sei in: Home > a >

Come posso risolvere il mio mugnaio 251 saldatore mig ?

Quando il tuo Millermatic 251 non funziona correttamente , può essere un po 'frustrante , soprattutto quando non si riesce a capire cosa è sbagliato . Con il tempo di osservare come il saldatore MIG si comporta , è possibile determinare rapidamente quale possa essere la fonte del problema . I problemi più comuni includono alcun avanzamento del filo , il surriscaldamento della macchina , bloccato saldatura a filo, e bassa produzione di saldatura

ti serve:.
M- 25 Gun
Cacciavite .
. Pinze


1
Verificare se vi è alcuna uscita di saldatura e il filo non si nutre : se questo è il caso , garantire la linea di sezionatore è acceso. Se ¨¨ spento , accenderlo e vedere se questo risolve il problema. In caso contrario , potrebbe essere necessario sostituire il fusibile linea di costruzione o potrebbe essere necessario ripristinare l'interruttore di circuito . Anche verificare se la pistola ¨¨ stato disconnesso o ha ottenuto in qualche modo sciolto e sicuro il collegamento . È possibile trovare le posizioni di queste parti nel Manuale delle operazioni .
2 .
Esaminare sul display del contatore digitale sulla parte frontale dell'unit¨¤. Se HL. P 001 compare sul tester digitale , spegnerlo e riaccenderlo . Se questo continua a comparire sulla metro , potrebbe essere necessario farlo riparare da un professionista. Se HL. P 004 appare sul contatore, è necessario reimpostare il messaggio . Un filo bloccato può causare un corto circuito e fare apparire questo messaggio , e potrebbe essere necessario rimuoverlo manualmente. Si può anche avere a rilasciare il grilletto per ottenere il filo di allentare
3
Verificare se il T Termistore , o termostato , si sta surriscaldando , . Guardo la metri . Se HL. P 002 appare su di esso , allora la macchina è surriscaldamento. Lasciare la macchina e far funzionare la ventola in modo che possa raffreddarsi . Non usare la macchina fino a che non ha . Dopo che l'unità è fredda al tatto e HL. P 002 rimane o si presenta di nuovo , si può avere una T aperto Termistore e dovrà essere riparato da un professionista.
4 .
br <> Guarda , per vedere se non vi è uscita di saldatura , ma il filo feed . Si può avere scarso contatto metallo -metallo a causa di un collegamento allentato. Annulla il morsetto di lavoro e poi refasten al dispositivo per collegare il morsetto di lavoro. Potrebbe essere necessario sostituire la punta di contatto pure.
5 .
Prendete il saldatore per un tecnico quando HL . P 003 appare sul metri e non vi è alcuna uscita di saldatura , ma il filo feed . Chiedere il tecnico per controllare la scheda di controllo principale e raddrizzatore principale del gruppo , in quanto possono essere necessario sostituirle .
6 .
Provare a collegare l' unità alla tensione di ingresso corretto o presa di corrente E assicurarsi che i collegamenti tensione ponticello di ingresso sono in posizione corretta. Bassa saldare uscita può essere causato dalla tensione di ingresso è collegato in modo corretto , o da bassa tensione di linea , che è causato da perdere i collegamenti jumper tensione di ingresso.
7 .
Regolare le impostazioni del pannello anteriore quando la velocità di avanzamento del filo è troppo alta , troppo bassa , o semplicemente non funziona correttamente . Se questo non risolve il problema, controllare per vedere se la corretta rulli di azionamento dimensioni sono stati installati, quindi regolare nuovamente la pressione del rullo di unità e provare a caricare filo attraverso l'unità. Due altre ragioni per cui la velocità di avanzamento del filo non è corretto può essere che la posizione dei collegamenti jumper l'ingresso non è corretto, o potrebbe essere necessario sostituire la guida di ingresso , la fodera , o la punta di contatto pistola .
8 .
Guarda il trainafilo . Se il cavo di alimentazione non è affatto , primo tentativo di alzare il controllo della velocità del filo di una posizione più alta . Ci può essere un ostacolo in contatto la punta della pistola o di linea e può avere bisogno di essere pulito . Potete anche provare a riaggiustare la pressione rullo motore modificando al rotoli di unità corretta dimensione e poi ri-threading il filo di saldatura .
9 .
Controllare il contatore digitale . Quando il filo non è l'alimentazione e HL. P 002 appare sul metri , questo significa che l' unità è il surriscaldamento. Smettere di lavorare , e lasciare che la ventola girare per raffreddare l'unità. Se il messaggio non deve essere presa al negozio per la riparazione.
10 .
Esaminare la lettura del contatore digitale sulla parte frontale dell'unità. Se HL. P 004 si presenta sul metri , azzerare il messaggio rilasciando il grilletto della pistola o sfilare un filo attaccato . Quando HL. P 005 si presenta sul metri , c'è stato un malfunzionamento del trainafilo . Controllare il sistema di alimentazione del filo di consegna e rimuovere il filo bloccato .

consigli e avvertenze


  • Controllare il grilletto della pistola e porta . La pistola può avere bisogno di essere riparato o sostituito .
  • Se si tenta di tutti questi e non esiste ancora un filo di alimentazione , portarlo a un servizio professionale.
  • Se il motore del ventilatore è non è in esecuzione , controllare il fan -on -demand del circuito .
  • Quando la manutenzione facendo su un saldatore MIG , assicurarsi che sia scollegato e che tutti i rischi per la sicurezza sono stati rimossi. Indossare indumenti idonei a prevenire le scottature accidentali o lesioni a mano .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------