modalità di installazione di mattonelle di vetro sotto la doccia

0
10

Durante la progettazione di una doccia , una superficie riflettente e acqua come per le pareti della doccia , pavimento o soffitto può migliorare la bellezza della zona doccia e creare uno stile unitario . Piastrelle in vetro servire come questa soluzione per alcuni proprietari di case . Queste piastrelle sono disponibili in una varietà di colori. Secondo il costruttore di Bob Vila , mattonelle di installazione di vetro è molto simile alla installazione delle piastrelle di ceramica

Hai bisogno di: .
stucco Filler
. Scalpello e martello o smerigliatrice .
Underlayment .
Massoneria chiodi o viti .
Thinset .
Additivi .
Cazzuola Mason .
Epossidico stucco .
Grout galleggiante .
Spugna .
Straccio o un panno .

1 .

Ispezionare la superficie su cui verrà installato le mattonelle di vetro per i danni e planarità. Riempire fessure o zone basse con cemento mastice di riempimento . Utilizzare un martello e scalpello o smerigliatrice palmare per abbassare le zone alte.
2 .
Coprire l&#039 area di installazione con un sottostrato impermeabile . Fissare bene la underlayment alle pareti o al soffitto in muratura con chiodi o viti in muratura . Alcuni di questi prodotti possono essere auto-adesivo , per i quali si limita a staccarsi la pellicola protettiva . Consultare il proprio prodotto specifico per i dettagli di installazione .
3 .
thinset tegola Mix e degli additivi per le istruzioni del prodotto .
4 .
Stendere un 1 /4-strato di thinset cm di spessore su tutta la superficie intera installazione con la parte dentata della spatola da muratore . La parte dentata, crea piccole colline in thinset . Tornate sul thinset con la parte piatta della spatola per lisciare sopra le colline. Quando hai raggiunto un sottile e uniforme strato di thinset , lasciare asciugare tutta la notte
5
Spread thinset attraverso un 4-. al settore 5 metri dal punto in cui si desidera avviare l&#039installazione di piastrelle . Utilizzare la parte dentata della spatola per creare e mantenere le colline piccolo adesivo . Lavoro in una piccola area per evitare l&#039 essiccamento thinset mentre si lavora .
6 .
Stendere uno strato sottile e piatta della thinset sul retro della piastrella con il bordo piatto della spatola . Questo processo ¨¨ noto come ” backbutter “. Premere con forza la piastrella in posizione . Continua posa attraverso il processo di backbutter .
7 .
Se necessario , tagliare piastrelle in vetro con un moccioso mattonelle di vetro o lama bagnata . Indossare occhiali protettivi e guanti il taglio del vetro e seguire le istruzioni strumento per il taglio sicuro .
8 .
Installare il resto delle piastrelle . Lasciare che il thinset ad asciugare per 24 ore prima di continuare.
9 .
Mix stucco epossidico e additivi secondo le istruzioni del prodotto .
10 .
Stendere lo stucco epossidico su tutta la superficie con un galleggiante stucco . I lavori del galleggiante in diagonale la superficie della piastrella , tenendo il galleggiante con un angolo di 45 gradi per forzare la malta nei giunti . Continuare così fino a che hanno sigillato tutti i giunti .
11 .
Eliminare l&#039eccesso di sigillante su superfici piastrelle con una spugna umida . Se si forma foschia , buff via la nebbia con un panno asciutto per ridare splendore alle piastrelle . Lasciare che la malta a secco per 48 ore prima di esporlo ad umidità .

consigli e avvertenze

  • installare solo su mattonelle di vetro cemento stabile , piatta e pulita .
  • Il produttore di piastrelle possono prevedere underlayment per voi . se non , si può trovare questo materiale presso i negozi di miglioramento hardware e home
  • thinset Select che corrisponde alla piastrelle in vetro . È inoltre possibile scegliere thinset bianco per creare uno sfondo uniforme e liscio per le piastrelle . Sarete in grado di vedere il thinset , dal momento che le piastrelle sono chiare .
  • Alcuni produttori di piastrelle di vetro si richiede di lasciare piccole articolazioni tra le piastrelle e il muro di cinta per l&#039espansione . È inoltre può essere necessario applicare mastice siliconico per giunti tra pareti e pavimento . Consultare le istruzioni del produttore per i dettagli specifici .
  • Secondo Bob Vila , stucchi epossidici sono applicate e puliti allo stesso modo le fughe di cemento più comuni, ma in modo più efficace lotta contro la crescita di muffa o muffa , rendendoli ideale per le applicazioni doccia .
  • LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here