strumenti e tecniche che sono unici per la gestione del progetto

0
18

Il project management è una pratica di gestione specifico in cui imprenditori e manager pianificare , organizzare e distribuire le risorse in base ad alcune professioni . Negli affari , i progetti sono spesso temporanei e hanno un obiettivo ben definito o obiettivo . Ad esempio , i progetti possono essere la revisione del processo di produzione, l&#039installazione di nuove apparecchiature o la modifica software per il business a una nuova applicazione o pacchetto . A pochi strumenti e le tecniche esistono per aiutare i proprietari e gestori di completare questi progetti .

Fishbone Schema

Un diagramma a lisca di pesce è un giapponese strumento di gestione del progetto che prende il nome dalla rappresentazione pittorica dei progetti . Per iniziare , imprenditori e manager tracciare una linea orizzontale sul pezzo di carta , che rappresenta il progetto . Spine disegnata sopra e sotto questa linea rappresentano diversi aspetti o problemi che possono influenzare il progetto . Alcune righe potrebbero essere influenza primaria , mentre altri sono secondari . Ad esempio, una società vuole realizzare una linea di prodotti . Spine possono includere materiali per la produzione , manodopera qualificata al prodotto le merci , campagne di marketing per informare i consumatori e lo spazio di magazzino per nuovo inventario . Critical Path

Analysis

analisi del percorso critico è uno strumento che illustra diverse attività e delle attività che compongono un progetto . Piuttosto che affrontare il progetto in una sola volta , i proprietari ei manager possono scoppiare attività, che possono o non possono essere in ordine sequenziale. Nella strategia linea di prodotti , le attività possono includere l&#039acquisto di materiali , assunzione dei lavoratori , i materiali di raffinazione , per assemblaggio di componenti in prodotti finiti e lo spostamento dei prodotti al magazzino . Proprietari e gestori di queste attività possono muoversi in giro per il processo per determinare il miglior percorso di flusso critico , eliminando ridondanze .

Gantt Chart

Il diagramma di Gantt è uno strumento di analisi verticale che comprende diverse colonne di rappresentare giorni o settimane. All&#039interno di ogni colonna , a imprenditori e manager annotare le attività necessarie per completare un progetto . Queste attività possono verificarsi uno alla volta o si sovrappongono attraverso diverse colonne . Ad esempio , l&#039acquisto di materiali può avvenire in una settimana , mentre assunzione di dipendenti e la ricezione di materie prime sia svolgerà in due settimane . Questo grafico illustra quanto tempo ogni attivit¨¤ avr¨¤ e l&#039 ordine di compiti particolari .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here