come dipingere un sottofondo in calcestruzzo

0
9

Sottofondi in calcestruzzo fornire una superficie liscia e stabile per la posa di parquet , moquette o piastrelle . Tuttavia , nel caso di scantinati , garage e area di altre meno trafficato , è possibile risparmiare con la semplice pittura direttamente sopra il sottofondo . Un sottofondo dipinto fornirà un pop di colore a un lavoro altrimenti grigia . Dipingere un sottofondo in cemento richiede un certo know how specifico per i migliori risultati. Fortunatamente , il processo non è troppo complicato , se si seguono i passi giusti , anche un pittore per la prima volta con successo può dipingere un sottofondo in cemento .

Hai bisogno di:
idropulitrici
. Rag .
Acqua .
Guanti di gomma .
Protezione degli occhi .
Trisodio soluzione fosfato ( TSP) .
Nastro pittore .
Primer .
3 rulli di vernice .
Lattice o vernice acrilica .

1 .
Lavare la superficie . La rete di calcestruzzo , spiega che il calcestruzzo deve essere lavata prima di essere dipinta . Sporcizia e detriti possono offuscare un lavoro vernice altrimenti eccellente , che porta a risultati macchie . Una rondella di alimentazione è il modo più veloce e più facile da lavare concrete . Tuttavia, con l&#039 eccezione di garage o scantinati dotate di tubi di drenaggio , il potere di lavaggio di solito non è un&#039opzione per sottofondi interni . Nella maggior parte dei casi, sarà necessario utilizzare uno straccio bagnato a macchia lo sporco .
2 .
Pulire il calcestruzzo . La pulizia è diversa da quella di lavaggio . Durante il lavaggio del calcestruzzo , il tuo obiettivo principale è quello di rimuovere lo sporco e detriti . Pulizia del calcestruzzo comporta la neutralizzazione e rimozione di grasso, olio e altri composti che possono reagire male con la vernice . Indossare guanti di gomma e occhiali di protezione e macchia il calcestruzzo con un fosfato trisodico soluzione detergente. Soluzioni di TSP sono disponibili presso i negozi di hardware , ma sono pre-miscelato o come una polvere che deve essere aggiunto all&#039acqua.
3 .
attendere almeno 24 ore per il calcestruzzo a secco .
4 .
Tape i bordi della stanza con del nastro pittore . Questo proteggerà della stanza trim dalla pittura accidentali .
5 .
Applicare il primer generico al sottofondo in calcestruzzo , utilizzando un rullo di vernice . Una mano di primer di solito è sufficiente , aggiungere un secondo se si notano chiazze nude sul sottofondo in calcestruzzo
6
Attendere asciugare il primer . . Ciò avviene di solito solo un paio d&#039ore , ma si consiglia di consultare il contenitore di primer per i tempi di asciugatura consigliato dal produttore .
7 .
Applicare un sottile strato di lattice o vernice acrilica a terra , utilizzando un rullo di vernice fresca . E &#039 meglio applicare più strati sottili , piuttosto che uno strato di spessore .
8 .
attendere almeno due ore per la prima mano ad asciugare , quindi applicare una seconda mano . È in genere necessario utilizzare un rullo fresca per ogni mano , se non si è dipinto un sottofondo piccolo e il vecchio rullo non è ancora completamente saturato dalla prima mano . Come regola generale , utilizzare un rullo di nuovo ogni volta che il vecchio rullo diventa ancora moderatamente rigide . Il rullo deve rimanere morbido e flessibile al fine di fornire un&#039adeguata copertura di vernice .
9 .
Lasciare almeno 48 ore per la vernice per asciugare completamente prima di rimuovere il nastro del pittore e il ritorno mobili o altri oggetti per la stanza .

consigli e avvertenze

  • Non dipingere calcestruzzo fresco. Secondo la rete di calcestruzzo , il cemento deve curare per almeno 28 giorni prima di essere dipinta .
  • Indossare sempre guanti e occhiali protettivi quando si utilizzano TSP . Secondo Il tuttofare naturale , TSP può bruciare la pelle e gli occhi .
  • LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here