come calcolare il tessuto necessario per i trattamenti di finestra

0
3

Fare trattamenti propria finestra è un buon modo per tirare una stanza insieme . Sempre calcolare tutte le misure prima di procedere all&#039acquisto del tessuto in modo da sapere quanto sarà necessario . La prossima volta che sono al negozio , prendere i campioni a casa e decidere quale di essi si adatta meglio la stanza , poi fare la tua misura

Hai bisogno di:
nastro di misura
. Blocco note .

di misura di Windows per Tende

1 .
Decidere se le tende da appendere direttamente su una canna o di anelli . Se è la prima , sarà necessario aggiungere 4 pollici per la misura di altezza per compensare il ciclo attraverso il quale la vostra asta di tenda sarà teso . Se si sceglie gli anelli , non è necessaria compensazione . Misurare la finestra dal bordo esterno di assetto per il bordo esterno del trim . Misurare la larghezza e l&#039altezza . Scrivete tutte le vostre misure in giù. Se si stanno facendo le tende per le finestre multiple , ogni misura singola finestra , anche se sembrano uguali .
2 .
Aggiungere 5 pollici a tutti i pezzi di tessuto che si dividerà . Questo per consentire un 2 ½ pollici indennità di cucitura su tutti i lati . Per esempio , diciamo che si è appeso una tenda direttamente su un bastone e il tuo misura l&#039altezza della finestra è di 36 pollici . Aggiungere 5 pollici per il margine di cucitura e 4 pollici per il ciclo per un totale di oltre 9 pollici . In questo caso l&#039 altezza finale di tessuto dovrebbe essere 45 pollici . Questo ¨¨ quello di creare una cortina che si adatta bene la vostra finestra . Se stai cercando di creare un blocco di buona luce , si pu¨° considerare l&#039aggiunta di lunghezza supplementare .
3 .
Ampliate la misura della larghezza di rendere il sipario ” gonfiano “. Secondo SavvySeams. com , la larghezza del tessuto dovrebbe essere almeno una volta e mezza a due volte la larghezza della finestra. Se la vostra larghezza della finestra è di 36 pollici , la misura finale sarebbe il doppio di quello più 5 pollici . Quindi, 36 volte due è di 73 pollici più 5 cm per il margine di cucitura è di 78 pollici . Se si effettua il sipario l&#039 esatta larghezza della finestra apparirà ad essere troppo piccolo perché pende leggermente davanti al vetro.
4 .
Se volete le tende a dividere nel mezzo , ricordarsi di regolare per il margine di cucitura . Avrete due cuciture supplementari verso il centro della vostra misura larghezza così hai bisogno di aggiungere centimetri al vostro calcoli . Se la finestra è di 36 pollici e il doppio che per ottenere 73 pollici , è necessario raddoppiare il margine di cucitura. Invece di aggiungere 5 pollici per due cuciture sarà necessario aggiungere 10 centimetri alla vostra misura larghezza finale . Tagliare il grosso pezzo di stoffa , poi tagliatela a metà per garantire che siano gli stessi .
5 .
Aggiungi una mantovana con un piccolo aggiustamento della misurazione dell&#039altezza . Una mantovana è il tessuto in più che si blocca di fronte alla vostra tenda lungo la parte superiore di telaio della finestra . Decidere per quanto tempo si desidera che il volant di essere . Dieci pollici è consigliato da AllFreeCrafts. com . Aggiungere che alla vostra misura altezza . Ricordatevi di tagliare il proprio mantovana largo come il tessuto della tenda , si dovrebbe ” onda “, come pure.

consigli e avvertenze

  • Non preoccuparti troppo il margine di cucitura sulla larghezza della finestra del trattamento . Sei già facendo il sipario due volte larga quanto la finestra , a pochi centimetri non farà troppa differenza .
  • LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here