Qual è il valore di R di finestre con gas argon ?

0
14

Il valore di R o R -factor di un materiale è una misura delle sue qualità come isolante ; valori più alti indicano un migliore isolamento . Finestre a doppio vetro con argon tipicamente hanno un più alto valore R di finestre a doppio vetro con aria

Tipi

Una finestra a doppio vetro è costituito da due lastre di vetro che trappola da uno strato sottile di gas tra loro . L&#039aria è il gas più comuni per questo scopo , alcune finestre a doppio vetro , tuttavia , l&#039uso di argon o krypton , invece .

Caratteristiche

Argon è un gas inerte che è più pesante dell&#039aria : è reattivo , non tossico e generalmente abbastanza sicuro . La sua conducibilità termica è di circa due terzi di quella dell&#039aria , quindi anche se la R- valore dipenderà anche dal tipo di vetro , finestre a doppio vetro con argon tipicamente hanno un più alto valore R di finestre a doppio vetro con l&#039aria .

Identificazione

Il valore di R di un materiale è data dal suo spessore diviso per la conduttività termica . Poiché la conducibilità termica argon è che i due terzi di aria , se tutto il resto rimane uguale e si considera il solo gas , l&#039 argon-finestra a doppio vetro isolato dovrebbe avere 1 . 5 volte il valore di R di una e- finestra isolamento in aria a doppio vetro.

Effects

Il calcolo di cui sopra non si applicano spesso in pratica , però, perché la R- valore dipende non solo il tipo di gas-è anche influenzata dal tipo di vetro , i vetri diversi possono avere diversi valori di R-. Finestre a doppio vetro con argon tipicamente hanno R-valori compresi tra 3 e 4 ( con unità imperiali , non metrico ) , anche se questi valori possono variare .

Considerazioni

Per le finestre a doppio vetro , “2 ” è abbastanza tipico R-valore , in modo argon offre un miglioramento . Utilizzo di vetro basso emissivo e le guarnizioni adeguata può aiutare a ridurre al minimo la perdita di calore ancora di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here