tipi di socket lampadina

0
12

prese lampadina sono una parte essenziale della vita quotidiana, e la maggior parte delle persone godere dei loro benefici senza dare loro alcun pensiero . La presa funge da ponte tra la sorgente di alimentazione e la lampadina , fornendo la giusta quantità di corrente per consentire la lampadina a incandescenza . La presa di possesso in genere anche la lampadina , impedendo che cada o meno disconnessione . Se state pensando di acquistare una presa di lampadina , ci sono diversi tipi per voi di prendere in considerazione.

tensione

prese lampadina sono disponibili in una vasta gamma di tensioni diverse, in modo da soddisfare i requisiti di alimentazione delle lampade di diverse dimensioni . Secondo il Global Spec ( vedi riferimento 1 ) , lampadine incredibilmente piccole , come quelle dei massimali di un auto , richiedere socket che sono sotto di 14 volt . La lampada da tavolo media, richiede una presa di luce che è tra i 14 e 84 volt , mentre standard apparecchi di illuminazione per interni , come quelli sul soffitto, in genere bisogno di socket che sono tra 84 e 204 volt . La maggior parte dei 204-291 volt prese di tenere le lampadine per le luci di inondazione e di altri dispositivi esterni , mentre al di là di prese di corrente 291 volt sono tipicamente riservati per applicazioni specializzate. Una di queste applicazioni è in possesso dei bulbi delle lampade odontoiatria potente , che i dentisti utilizzano per illuminare le bocche dei pazienti .

tubero

Mentre la maggior parte delle persone hanno familiarità con le lampadine a incandescenza , che funzionano da filamenti di riscaldamento con correnti elettriche fino a brillano , ci sono diversi altri tipi di lampadine presenti sul mercato che utilizzano diverse tecnologie. Questi includono xenon , sodio , mercurio , ad alogenuri metallici , diodo a emissione luminosa (LED ), lampadine fluorescenti ed alogene . Ognuno di questi tipi bulbo generalmente richiede sua varietà di socket , che i costruttori di design appositamente per afferrare e trasmettere energia a quel particolare lampadina . Ad esempio , non è possibile avvitare una lampadina a LED in una presa di lampadina alogena . La notevole eccezione a questa generalizzazione è lampadine fluorescenti compatte , che è possibile utilizzare nella maggior parte delle prese a incandescenza .

Composizione

Uno dei materiali più comuni produttori di utilizzare per la costruzione di prese di lampadina è di porcellana . Il bianco , come il vetro ceramico è popolare sia per il suo valore estetico e per la sua capacità di isolare la corrente elettrica . Produttori uso della porcellana per costruire prese per una varietà di tipi di lampadina diversi, tra cui ad incandescenza e fluorescenti . Essi hanno inoltre utilizzare il materiale in scarico ad alta intensità ( HID ) prese lampadina , che gestiscono le alte pressioni e le energie associate a mercurio , sodio e ioduri metallici . Mentre porcellana è il materiale più presa dominante , si può anche trovare portalampade che sono costituiti da plastica e altri tipi di ceramica . Gli interni , e viscere , della maggior parte delle prese contengono un metallo conduttore , come l&#039alluminio o nickel .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here