direzioni per fare festoni e jabot

0
14

Festoni e jabot rendere attraente , trattamenti della finestra tradizionali , e possono essere personalizzate per qualsiasi finestra o di stile . Festoni e jabot pu¨° essere appeso da riloghe ordinario o agganciato alla parte superiore delle schede allegate rispetto a Windows . Festoni pu¨° essere utilizzato da solo, con jabot , e con cesoie , tende o tendine di pizzo

ti serve:.
2 metri di tessuto per swag
2 metri di tessuto per fodera malloppo .
1 metro di tessuto per volant swag facoltativo .
1 1 /2 metri (o pi¨´) di tessuto per jabot .
1 1 /2 metri (o pi¨´) di rivestimento per jabot .
Thread .
Misura di nastro .
Macchina da cucire .
Carta di grandi dimensioni , come i giornali .

festoni

1 .
tessuto stampa e quindi piegare il tessuto trasversale . Tenere il marchio da 35 pollici sul metro in uno degli angoli vicino alla piega e utilizzare l&#039altro come una bussola con una matita per segnare un quarto di cerchio con un raggio di 35 pollici .
2 .
Tagliare lungo il quarto di cerchio attraverso entrambi gli strati in modo che quando si apre il tessuto vi è un semicerchio . Fate lo stesso con il tessuto di rivestimento.
3 .
Tagliate quattro strisce di tessuto volant , 9 pollici per la larghezza del tessuto . Cucire questi insieme per fare una lunga striscia . ( Utilizzare le cuciture 1/2-inch in tutto questo progetto . ) Piegate il pezzo balza a metà longitudinalmente e cucire le estremità . Girare a destra fuori crespo lato e premere .
4 .
Raccogliere il bordo grezzo del pezzo con un volant cucire a macchina lungo . Lasciando da 4 1 /2 pollici imperturbabile alle due estremità del pezzo refurtiva , cucire il pezzo balza al bordo dritto del pezzo swag semicerchio , dritto contro dritto con riunisce equidistanti . Pin il pezzo fodera alla refurtiva , dritto contro dritto , e cucire i bordi curvi insieme . Cucite il lato liscio della refurtiva /rivestimento con balza dentro 4 1 /2 cm da ambo le parti , lasciando circa 6 pollici aperto per la tornitura . Cucite a partire da estremità 2 1 /2 pollici .
5 .
Girare il malloppo fuori lato destro e premere . Hand-cucire l&#039apertura di 6 pollici chiuso . Misurare dal bordo curvo in 2 pollici e 4 pollici — questo dovrebbe corrispondere alle aperture rimanenti sul bordo diritto . Mark queste righe , 2 e 4 cm dal bordo curvo e cuci per formare corpo.

jabot

1 .
Tagliare un quadrato di carta, di almeno 24 cm su ogni lato , e poi tagliati a metà in diagonale . Utilizzare questi triangoli alla figura di collocamento per jabot tenendoli vicino al oscillano sopra la finestra con i bordi lunghi sulla parte esterna ed i bordi inclinati all&#039interno . Regolare la lunghezza, e di considerare il punto di appiattimento in basso .
2 .
usare i modelli di carta regolato per tagliare due tessuti jabot e due rivestimenti jabot , l&#039aggiunta di 3 pollici verso l&#039alto per l&#039 involucro . br
3 .
Cuci , dritto contro dritto , lasciando circa 6 pollici aperto per la tornitura . Girate a destra fuori i lati , stampa , e mano-cucire l&#039apertura. Misura giù 2 1 /2 cm dal bordo superiore , premere e punto per fare cassa.
4 .
Aggiungere il jabot all&#039asta sipario su entrambi i lati del malloppo con il lungo bordi delle pettorine sulla parte esterna della finestra .

consigli e avvertenze

  • Aggiungi interesse per la refurtiva raccogliendo una linea a metà con lunghi punti in esecuzione . Aggiungi una rosetta in tessuto per coprire i punti di raccolta.
  • consideri allegando festoni e jabot per un 1-da parte del consiglio da 4 pollici fissato orizzontalmente sopra la parte superiore della finestra . I punti sulla parte superiore della scheda non si mostra e la scheda può raddoppiare come una mensola .
  • LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here