sei in: Home > b >

Come affilare punte in carburo di muratura

Una punta da trapano è efficace solo se rimane forte . Con l'uso , anche la migliore po ' perde parte del suo vantaggio , più tempo di penetrare la superficie o, in mancanza di rimuovere i detriti dal foro di spunta . Sostituzione di una punta smussata può essere veloce, ma i costi di sostituzione può montare su . In alternativa , affilare le tue punte è un modo semplice e poco costoso per restituire un po ' offuscato al servizio attivo . Per un po ' in muratura in metallo duro, si riesce ad affinare il bit utilizzando una smerigliatrice del banco dotato di una rotella di diamante di rettifica .

Hai bisogno di:
smerigliatrice
. Mola del diamante .
Punte .
Occhiali di sicurezza.
Guanti da lavoro in pelle .
Ciotola d'acqua .


1 .
Collegare un disco diamantato-rettifica ad una smerigliatrice elettrica . Indossare un paio di occhiali e guanti da lavoro in pelle per la sicurezza durante il processo di affilatura .
2 .
girare il macinino panchina e impostarlo a bassa velocità . Afferrare la punta del trapano per la base con un paio di pinze . Inserire la punta leggermente contro la ruota girevole diamante di macinazione, lungo il bordo di taglio della punta in prossimità del punto . Ruotare la punta contro la ruota , seguendo il filo di lama lungo il pendio della punta .
3 .
Sollevare la punta del macinino tanto in tanto e immergerlo nella ciotola d'acqua per raffreddarlo spegnere e evitare che la punta di deformazione come lo affilare . Prova la nitidezza del bit con la punta di un dito dopo raffreddamento per determinare se l' ultima corsa contro la ruota ha sufficientemente affilato . In caso contrario, proseguire il processo di affilatura .
4 .
Cancella le scanalature del bit utilizzando un file di piccole dimensioni per rimuovere eventuali corpi estranei .

consigli e avvertenze


  • punte più piccole potrebbero rompersi durante il processo di affilatura a causa della sottigliezza della punta teste .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------