sei in: Home > b >

come utilizzare un legno scalpello

Un legno scalpello è utilizzato per abbattere parte di una superficie di legno su un'area specifica per l' installazione di hardware o di una connessione a legno. Ci sono un certo numero di modi per utilizzare un cesello di legno . Uno degli usi più comuni è quello di inset una cerniera o altro hardware nel legno

ti serve:.
Cerniera o altro modello
Matita .
Razor coltello .
Misura di nastro .
Sharp legno scalpello .
Hammer .


1 .
Imposta la tua cerniera porta targa sul bordo della porta . Se non è una porta di cerniera che si sta installando , ma qualche altro tipo di hardware, impostare sul legno . Tracciare intorno ad esso con una matita . Togliere la cerniera o altro modello .
2 .
linee di taglio dritto gi¨´ nel bosco , lungo le linee tracciate con il coltello rasoio . Tagliare tutto il perimetro della zona che deve essere cesellato fuori . Usa la tua misura di nastro per determinare la profondit¨¤ delle linee . Per una cerniera della porta , si desidera che la profondit¨¤ a circa 1/8-inch profondo .
3 .
Impostare il bordo del vostro scalpello in verticale, sulla superficie del legno , circa 1 /2 pollice da un bordo del taglio fuori area . Posizionare il filo della lama perpendicolare alla direzione delle fibre . Toccare l' estremità posteriore della scalpello con un martello , fino a raggiungere la profondità necessaria. Spostare lo scalpello 1 /2 pollice su e ripetere. Continuate finché non avrete tagliato una serie di linee parallele in legno , perpendicolare al grano , lungo tutta la zona contrassegnata -out .
4 .
Imposta la tua scalpello a una delle estremità del marcato-out area , perpendicolare al grano, con il bordo smussato verso il basso sulla linea di rasoio -cut . Toccare la parte posteriore del scalpello con il martello a raccogliere la legna tra il taglio del rasoio e la prima riga che hai fatto con il cesello . Scalpello fuori , poi passare alla sezione successiva , tra i prossimi due righe che hai fatto con lo scalpello .
5 .
Continua scalpello in tutta l' area contrassegnata -out , tra ciascuno dei linee , mantenendolo a una profondità costante , fino a quando tutto il legno segnato è stato rimosso .
6 .
Clean up del progetto da parte scalpello contro le venature del legno , mantenendo lo scalpello a un angolo basso in modo da non approfondire in modo significativo il taglio .

consigli e avvertenze


  • Indossare occhiali protettivi quando cesellatura del legno .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------