sei in: Home > c >

basswood vs cedro per sauna

Saune sono utilizzati come parte di un processo di disintossicazione tonificante da molte persone . L' ambiente , tuttavia , che comprende le alte temperature e umidit¨¤ a volte indotte con l'introduzione di acqua per gli elementi di riscaldamento , pu¨° deformare , boschi torcere o crack . Cedro e basswood resistere distorsione e quindi sono una buona scelta per le saune . La differenza principale tra i due legni per le saune cedro ¨¨ che emette una fragranza e tiglio non

Fatti

Diverse specie stabile di legno , come la cicuta e polari , sono utilizzati per costruire saune ma cedro e tiglio sono le scelte più popolari . Entrambi sono di legno tenero coltivato negli Stati Uniti . Il cedro è anche usato per fare mobili per esterni e rivestimenti . E 'anche usato per armadi linea o cassapanche coperta come il suo profumo è detto di respingere gli insetti . Basswood impartisce né gusto né odore e viene selezionato per l'uso come scatole e contenitori per alimenti . Il legno intaglia e tiene bene anche piccoli dettagli a pezzi finiti .

calore e umidità

Sia cedro e basswood tendono ad essere piatta e diritta , resistendo distorsione . Questa stabilità aiuta sia boschi di cracking e di resistere anche durante la scissione del riscaldamento e raffreddamento rapidi cicli di utilizzo sauna . Entrambe le specie sono in legno resistente e leggero . Gli oli in tiglio e cedro aiutarli a liberarsi dell'acqua piuttosto che assorbire , in modo che il bosco rimane resistente all'acqua.

batteri e funghi

Entrambi i boschi sono resistenti anche alla crescita batterica , gli attacchi da funghi , marciume e decadenza . Queste caratteristiche rendono le scelte tiglio e cedro eccellente per un ambiente caldo e umido che la sauna è in grado di promuovere la crescita di questi ospiti indesiderati.

Colore

Basswood ha uno stretto , grana diritta . E ' molto chiaro , quasi bianco , a colori con le aree più scure molto pochi . Una sauna costruita da basswood ha un'apparenza pulita e luminosa . Cedar si distingue per la sua luce , colore miele contrastato da bande di grandi dimensioni che sono bruno-rossastro in tonalità . Il cedro è una selezione di legno più tradizionale. Saune origine in Scandinavia dove cedro è stata abbondante e buoni risultati in ambienti ad elevata umidità . Come saune guadagnato in popolarità , sostituti di cedro sono stati utilizzati. Basswood emerso come il più popolare di questi sostituti per il suo colore , le prestazioni in calore e la mancanza di profumo .

Profumo

La differenza marcata tra tiglio e cedro è la fragranza notorio con cedro . Molte persone trovano il piacevole odore , ma un numero di persone che possono avere una reazione allergica al profumo , o semplicemente non godono la fragranza . Basswood non ha un odore quando asciutto , bagnato o riscaldati . Scegliere tra tiglio o di cedro per il rivestimento interno di una sauna viene spesso giù se si può tollerare o antipatia profumo di cedro e se volete una esperienza sauna completamente privo di profumi .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------