sei in: Home > d >

Quali tipi di vernice da usare sulle cime formica

Formica è durevole ed efficace , motivo per cui questo materiale viene spesso usato per i controsoffitti della cucina . Dopo un po ' , però , Formica possono usurarsi o graffiato , o si può semplicemente voler modificare la tavolozza dei colori della vostra cucina. Dipingere la top Formica può risolvere questo problema , e ci sono un certo numero di alternative disponibili paint che funziona bene su Formica .

vernice epossidica

Vernice epossidica fornisce il più durevole , finitura antigraffio per il vostro controsoffitti Formica . Questo tipo di pittura , tuttavia , è di solito più costosi e spesso richiede una migliore ventilazione , il che rende meno adatto per piccole cucine con pochi o nessun finestre .

a base di olio Smalti

La scelta più diffusa per la pittura Formica è il petrolio-vernici a base di smalto . Mentre queste pitture possono richiedere due mani e prendere un po ' più tempo per asciugare rispetto ad altri tipi , sono un prezzo ragionevole e offrono una vasta scelta di colore . Siate consapevoli , tuttavia , che gli oli in queste pitture a volte può causare la vernice a sanguisuga negli alimenti , per cui è importante applicare un sigillante a base di acqua buona per smalti a base di olio .

melamina Pitture

melammina vernice è essenzialmente una forma liquida di plastica melamina , ma ciò che lo rende utile per la pittura Formica è la sua finitura robusta e di qualità autolivellanti che possono aiutare se avete graffi o chip nel controsoffitti Formica . Perché è un po ' più spesso e vischiosi di altre pitture , si deve aver cura di applicare correttamente la vernice .

lattice Pitture

Naturalmente , è possibile utilizzare vernici di lattice a base di acqua per coprire la vostra controsoffitti Formica pure. Mentre questi sono chimicamente più sicuri vernici per l'uso su una superficie di cucina , non sono molto resistenti e quindi i chip si verificano spesso a meno che non si applica un sigillante di qualità . Dal momento che è necessario applicare un sigillante con altre pitture in ogni caso , è preferibile liscia la finitura più resistente offerta da smalti a base di olio o melamina .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------