sei in: Home > d >

Sistema di riscaldamento idronico componenti

riscaldamento idronico si riferisce all'uso di un liquido di detenere e irradiare calore . Questi sistemi generalmente disponibili in due stili : battiscopa idronici idronici e riscaldamento a pavimento radiante . Entrambi i sistemi disperdere fluido alle camere , dove cede il suo calore sia in aria , o nel pavimento , che si irradia poi il calore per l'aria . Entrambi i sistemi utilizzano componenti simili.

fonte di calore

Il fluido che scorre attraverso un sistema idronico è riscaldato da una caldaia o uno scaldabagno . Le caldaie spesso bruciano legno , gas naturale, petrolio o propano . Generatori di acqua calda in genere uso il gas naturale , propano o elettricità . In alcuni casi il riscaldamento dell'acqua calda è collegato a un sistema di raccolta di acqua calda solare in modo che alcuni del suo carico di riscaldamento è fatto da sole. Una pompa si muove il liquido attraverso il sistema e fuori alle camere. La caldaia fa spesso un doppio lavoro e si prende cura di acqua calda dell'edificio esigenze pure.

Distribution System

tubi di piccolo diametro trasportare il liquido dalla caldaia alle camere . In un sistema che utilizza il calore radiante pavimento , i tubi sono a terra. Ci sono tre modi in cui questo è fatto. Sono installati prima del pavimento di cemento è versato, così , quando riscaldato , che il calore del calcestruzzo . Sono invece fissate su un sottofondo standard e quindi calcestruzzo leggero è versato su di loro , o , sono invece fissate al di sotto del sottofondo . Un altro sistema utilizza pannelli underlayment per posizionare la tubazione tra il sottofondo e il pavimento finito di legno o materiale diverso dal cemento . Il fluido caldo viaggia attraverso i tubi che vengono messi in loop e arrotolati di assicurare la coerenza , anche di calore . Il calore si irradia dal tubo del riscaldamento delle superfici dei materiali nelle vicinanze , che poi si irradiano calore nella stanza .

In tubi di impianti idronici battiscopa di viaggio per unità di battiscopa in cui il fluido passa attraverso una lunghezza strettamente arrotolati del tubo . Le pinne attaccate al tubo di raccogliere il calore e poi si irradiano verso l'esterno dall'unità . Il fluido esce dalla centralina battiscopa che viaggiano verso la successiva fino a quando non fa il suo ritorno alla caldaia per il riscaldamento e la redistribuzione .

di controllo

Un collettore è vicino alla fonte di calore . Questo è un gruppo di valvole che distribuiscono il flusso del fluido nelle varie camere . Queste valvole vengono aperte e chiuse da interruttori termostato che rispondono ai termostati parete in diverse parti dell'edificio . Come una stanza si raffredda , il termostato ambiente invia un segnale alla valvola del collettore per aumentare la temperatura . La valvola si apre sufficiente per consentire di fluido più caldo a fluire attraverso i tubi . Quando la stanza raggiunge la temperatura impostata , il termostato segnala la chiusura della valvola .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------