sei in: Home > d >

ciò che è isolamento in lana di roccia ?

Lana di roccia è un tipo di lana minerale , che spesso serve come materiale isolante per le case residenziali ed edifici . Lana di roccia è spesso paragonato a lana di vetro , in quanto entrambi sono tipi comuni di isolamento degli edifici . I vantaggi di usare lana di roccia per l'isolamento superiori agli svantaggi , in quanto questo tipo di isolamento in grado di offrire un'ulteriore protezione contro gli incendi , danni d'acqua e rumore

Manufacturing Process

Le materie prime sono costituite da pietre vulcaniche o basalto , che il fabbricante metta in una fornace. Le pietre e le rocce si fondono fino a quando i materiali si lava . La lava ¨¨ quindi soffiato in una camera di filatura , che tira la lava in fibre . Questi sono gli stessi tipi di fibre si vedr¨¤ in aria quando si visita un vulcano . Il produttore aggiunge piccole quantità di legante e di olio per garantire la qualità di compressione. Le fibre vengono poi raccolti e compressi in tappeti di grandi dimensioni. Prima di entrare in un forno di polimerizzazione , la struttura e la densità complessiva della lana di roccia è adattato e approvato . Quando la lana di roccia è stato attraverso il forno di polimerizzazione , la lana è tagliato in lastre e cubetti . Mentre alcuni di isolamento è tagliato per isolamento delle tubazioni , altri tipi sono tagliati per uso abitativo .

Funzione

La funzione generale di lana di roccia è quello di fornire isolamento in abitazioni o edifici commerciali . Lana di roccia può anche rivestire le tubazioni , le navi , case mobili e apparecchi di cottura . Anche se è più noto per la fornitura di isolamento nelle case , la gente anche utilizzare roccia e lana di scorie come mezzo di orticoltura in crescita .

Vantaggi

lana di roccia offre una varietà di vantaggi , tra cui resistenza al fuoco e fonoassorbenza . Dal momento che le fibre non sono combustibili e avere un punto estremo di fusione al di sopra di 2. 150 gradi F , isolamento in lana di roccia agisce come una barriera al fuoco . Le sue caratteristiche di resistenza al fuoco ritardare la propagazione del fuoco , che potrebbe aggiungere minuti preziosi per la fuga durante un incendio. Isolamento in lana di roccia respinge anche l'acqua , muffa , muffa e muffa , tra cui vari tipi di crescite batteriche . Dato che respinge l'acqua , lana di roccia non sarà mai indebolire o l'abbassamento . Il contenuto di lana di roccia è compatta , quindi riduce il flusso d'aria e le trasmissioni delle onde sonore.

Svantaggi

piccoli problemi possono sorgere durante l'installazione l'isolamento . Durante la manipolazione di lana di roccia , evitare di toccarlo direttamente con le mani nude . Pur non costituiscano un pericolo immediato , può portare a prurito temporaneo e disagio minori . Inoltre , la polvere potrebbe essere rilasciato durante l'installazione la lana di roccia , in modo da indossare maschere e occhiali protettivi idonei ad evitare eventuali incidenti o infortuni , e ventilare in modo corretto.

Lana di Roccia e l'Ambiente

Secondo Naima , isolamento in lana di roccia riduce i costi energetici e le esigenze residenziali , edifici per uffici e impianti di produzione. La sua relazione dal titolo " Verde e competitivo " rivela che l'isolamento in lana di roccia può ridurre la bolletta energetica residenziale di almeno il 40 per cento . Questi risparmi di energia non sono solo benefici sulle finanze , ma anche per l' ambiente , in quanto diminuisce la dipendenza energetica . Secondo Roxul , lana di roccia isolante consente di risparmiare 128 volte più energia di quanto sia necessario per la produzione , trasporto e smaltimento , se debitamente installato .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------