sei in: Home > d >

come costruire shaker ante stile

Per il proprietario della casa che piace lavorare con il legno , costruendo shaker ante stile è un progetto degno . Porte in stile Shaker richiedono l' utilizzo di una sega per tagliare i pannelli shaker per la corretta dimensione e per rendere la lingua e le scanalature nei pezzi stipite . Il nuovo shaker ante stile diventerà un punto focale della vostra cucina

Hai bisogno di: .
lama Dado , ¼ di pollice
. Tabella visto .
Strisce di legname , 2 pollici.
Mitra sega elettrica .
C-morsetti , due .
Compensato , ¼ di pollice .
Legno colla .
Morsettiere.
Panno umido .


1 .
Installare una lama di ¼ di pollice dado nella tabella visto , secondo le istruzioni del produttore. Individuare la ruota sulla parte anteriore della tavola visto che alza la lama e impostare la lama in un ¼ di pollice sopra la tabella. Impostare la recinzione del tavolo ha visto quindi c'è un ¼ di pollice tra la lama e la recinzione . Stand ogni 2 striscia cm su uno dei bordi ¾ di pollice , lo mise contro il muro della sega ed eseguire la striscia attraverso la sega per creare un solco nel centro del bordo . Fate questo per un solo bordo u00BE di pollice di ciascuna striscia .
2 . Misurare
l 'apertura della porta e aggiungere 1 cm alla lunghezza e larghezza . Ad esempio , se l' apertura della porta ¨¨ di 15 pollici di larghezza e 28 centimetri di altezza , la misurazione di lavoro per la porta ¨¨ di 16 x 29 pollici .
3 .
Tagliate i pezzi porta laterale shaker per primo. Separare le parti laterali di lunghezza . Vent ante cappa sono pi¨´ brevi di altre porte dell'armadio a muro . Questo vale anche per i mobili a microonde e armadi frigoriferi .
4 .
Determinare i pezzi larghezza sottraendo dapprima le parti laterali della lunghezza complessiva dei pezzi larghezza . Questo significa che per una porta che misura 16 cm di larghezza , sottrarre 4 pollici in quanto le parti laterali della porta sono ogni 2 pollici di larghezza. Prima di tagliare i pezzi di larghezza , aggiungere ½ pollice alla lunghezza perché i pezzi larghezza di inserirsi all'interno del solco tagliato con la lama Dado .

Tagliate i pezzi con una sega elettrica mitra .
5 .
Bloccare un pezzo di legno all'interno del tavolo visto recinzione con un morsetto C-. Girare il tavolo visto su e spostare lentamente il muro verso la lama. Quando si tocca la lama , impostare la recinzione in modo che non si muoverà . Impostare le estremità dei pezzi di larghezza contro il muro ed eseguirli sulla lama . Girarli e farli funzionare di nuovo . Questo produce una " lingua " alle estremità dei pezzi larghezza per adattarsi dentro i solchi delle parti laterali .
6 .
Mettete i pezzi doorframe insieme senza colla . Tagliare pezzi di compensato ¼ di pollice 7 /16 di pollice più grande l'apertura nel telaio della porta (larghezza e lunghezza ) . Per lo stipite con una misura complessiva di 16 x 29 , l' apertura doorframe diventa 12 x 25 pollici . Ciò significa che il compensato ¼ di pollice per le misure del pannello di shaker 12-7/16 x 25-7/16 pollici .
7 .
Inserire il compensato nel infissi . Applicare la colla di legno per le lingue dei pezzi larghezza prima di inserirle nelle parti laterali . Bloccare la porta con fascette barra nella parte superiore e inferiore delle porte . Clean up colla in eccesso subito con un panno umido .

consigli e avvertenze


  • taglio del pannello ¼ "a 7 /16 di pollice più grande della fornite da ½ pollice i solchi ¼ di pollice consente la stanza porta di espandersi e contrarsi a causa di umidità nell'aria .
  • Non lasciare incustoditi gli utensili elettrici in presenza di bambini .
  • Non applicare una finitura a porta senza un'adeguata ventilazione .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------