sei in: Home > d >

vinile vs pavimento di linoleum

La scelta del giusto tipo di pavimentazione per la vostra casa o in ufficio richiede un attento esame del vostro budget , la stanza dove il pavimento sarà posto , e il colore della stanza e schema di decorazione. Mentre entrambi sono noti per la loro durata e possono essere simili in apparenza , vinile e linoleum sono due diversi tipi di pavimentazione scelte con i propri vantaggi e svantaggi unico

Materiale

Pavimenti in vinile è composto da un olio a base di cloruro di polivinile composto di plastica chiamato , che è resistente al fuoco e fonoassorbente . Il linoleum è costituito da una miscela di olio di semi di lino unito con la polvere di sughero e posta su un fisso, supporto durevole , di solito fatta di tela o tela . E 'la scelta più eco-friendly , perché è fatta di materiali naturali.

Aspetto

vinile e linoleum sembrare simili a prima vista , ma un esame più attento , è facile vedere che il vinile sia più morbido di linoleum e ha un più agevole , meno apparenza piastrellata generale . Quando si tratta di selezione dei colori , il vinile è disponibile in una gamma più ampia di colori e modelli , ma ha anche più di una tendenza ad attenuarsi nel corso del tempo di linoleum .

Durabilità

Sia linoleum e vinile sono scelte pavimentazione durevole. Linoleum , a causa della sua capacità naturale resistente all'acqua , è una scelta popolare per cucine e bagni . Per le zone ad alto traffico , il vinile è usato spesso perché è più facile da pulire e più resistente ai graffi e rigature .

Costo

In generale , il vinile è meno costoso di linoleum , ma molti fattori , comprese la progettazione, può influenzare il prezzo . Il linoleum è molto più difficile per la persona media per l'installazione di vinile , al costo di circa $ 2 a $ 4 per piede quadrato a partire dal 2010 , non compresi i costi del lavoro . Vinyl di solito costa meno di $ 5 per piede quadrato, non comprese le spese di manodopera .

Considerazioni

Se le scelte pavimentazione eco -compatibili sono importanti , linoleum è una scelta migliore . Per quelli con budget limitati , il vinile può essere preferibile . Lavoro e anche i costi di installazione devono essere contabilizzati .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------