sei in: Home > f >

Come installare una piccola stufa a legna

Stufe a legna sono state comuni metodi di riscaldamento nei climi freddi per centinaia di anni . Perché generano calore intenso , stufe a legna può essere un pericolo di incendio se non correttamente installato. Il metodo di installazione esatto dipende dal tipo di stufa e se si sta installando la canna fumaria attraverso il soffitto o attraverso una parete . In alcuni comuni , è necessario un permesso di costruzione per installare una stufa a legna. Anche se il vostro comune non richiede un permesso di costruzione , è una buona idea quella di chiedere e seguire codici di costruzione locali in materia di compensazioni da pareti e materiali approvati protezione contro il calore .

Hai bisogno di:
materiali Hearth
. Stufa a legna .
Plumb linea .
Sega .
Classe A camino isolato .
Stovepipe .
Muro di protezione (opzionale ).


1 .
Installare il focolare . Un focolare ¨¨ una pavimentazione non combustibile , che deve coprire tutto il pavimento sotto la stufa ed estendere ad almeno 12 centimetri dietro la stufa e almeno 18 centimetri davanti . Fino a che punto la stufa deve essere posizionato da pareti combustibili dipende dal tipo di stufa . Se non siete sicuri , posizionare il focolare in modo che la stufa ¨¨ di almeno 36 centimetri dalla superficie pi¨´ vicina combustibile .
2 .
impostare la stufa sul focolare e la verifica delle autorizzazioni . Utilizzare un filo a piombo per stabilire il centro del feed tubo da stufa , se mettere il camino attraverso il soffitto . Se mettere la canna fumaria attraverso il muro, stabilire la linea di mezzeria per il camino.
3 .
Praticare un foro nel soffitto o alla parete come indicato dalle istruzioni del costruttore del camino . Different Class A camini procedure di installazione sono leggermente diverse. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni incluse .
4 .
Collegare la stufa al camino con tubo da stufa . Il tubo della stufa deve essere di almeno 36 cm da ogni superficie infiammabile . Se la stufa è isolato e può essere posizionata più vicino alla parete , installare una protezione della parete approvato dietro il tubo della stufa per ridurre il rischio di incendio .
5 .
Installare qualsiasi tubo da stufa richiesto in cima della canna fumaria. Stovepipe nella parte superiore del camino aiuta a mantenere il fumo di raccogliere intorno alla casa e, soprattutto nel caso di camini che passano attraverso il muro , essere necessari per la sicurezza e disegnare . Consultare il camino-manuale di installazione per un consiglio. Ricordate che i muri esterni potrebbero dover essere schermati nello stesso modo come muri interni .

consigli e avvertenze


  • non è correttamente installato stufe , tubi da stufa e camini sono molto pericolo di incendio reale .
  • Segui tutte le autorizzazioni e le istruzioni di installazione del produttore con attenzione .
  • consultare le autorità locali per i regolamenti locali e sempre peccare per eccesso di cautela .
  • In caso di dubbio , assumere qualcuno per l'installazione stufa a legna .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------