sei in: Home > f >

come calcolare il diametro del filo

Quando si prepara a scegliere stock filo per il lavoro elettrico è necessario conoscere il diametro del filo elettrico per determinare quali di carico che può gestire e su quale distanza . Se si acquista un nuovo filo , questo è facile , come si può leggere l' etichetta sulla confezione . Se stai cercando di stock a griglia , è necessario sapere come calcolare il diametro del filo , al fine di determinare il suo calibro , e da lì , la sua idoneità al progetto

Hai bisogno di: .
micrometro (digitale o manuale ) .
Spelafili (se necessario) .


1 .
Zero il tuo micrometro . Un micrometro è un calibro di misura che consente di misurare molto piccolo (micro ) larghezze . In entrambe le versioni manuali e digitali , è necessario prima chiudere la pinza fine del mircometer completamente . Leggi il misuratore collegato al micrometro e accertarsi che sia su " 0 ". Se non lo è , è necessario resettare . Con la pinza parte chiuso, premere "Reset " sul pad il tasto del micrometro digitale . Con un micrometro manuale , regolare la manopola alla base del manico del micrometro manuale fino a quando il cilindro che il tuo turno per operare le pinze è allineato con il segno "0 " hash sul manico .
2 .
Aprire la pinza del micrometro modo che siano leggermente più larga della larghezza centro del filo . Tenere le pinze fino al filo e controllare visivamente il filo per vedere se basta il cuore del filo è esposto a superare di poco la larghezza della fine pinza . Il nucleo è il filo all'interno della guaina isolante , di solito è di rame . Se non c'è abbastanza esposto core , spogliarsi isolamento sufficiente e pertanto si è solo misurando il nucleo nudo quando si stringe la pinza sul cavo.
3 .
Posizionare la parte scoperta centrale del filo tra le due metà della pinza alla fine ( le due metà che si muovono come si apre e chiude la pinza ) . Chiudere lentamente la pinza termina sul filo . Non mettere le pinze esattamente sulla estremità del filo se hai appena spogliato l'isolamento spento o il cavo è stato tagliato , il diametro del filo è distorto dalla pressione del taglio o striscia . Spostare la pinza posteriore un po ' sul filo di una parte danneggiata.
4 .
Stringere la pinza fino a quando regge il cuore scoperta del cavo con fermezza , ma non è comprimendo la forma di il filo . Leggere la misura sul micrometro . Micrometri sono progettati con le estremità della pinza che misura la parte più larga di un oggetto rotondo . La misura di leggere sarà il diametro esatto del filo . Consultare un grafico calibro di legare per trovare quale misurare il vostro filo di diametro è e che cosa carico che può trasportare .

consigli e avvertenze


Fili
  • dello stesso diametro , ma diversi tipi di isolamento , apparirà per essere formati differenti. Affidamento solo sul diametro effettivo del nucleo del filo --- --- il filo nudo di dirvi il calibro effettivo del filo in mano .
  • Assicurati di consultare una tabella di calibro filo di selezione per assicurarsi che il diametro del filo si sta pensando di usare in grado di gestire il carico sulla distanza verr¨¤ eseguita il filo . Il filo sbagliato diametro pu¨° surriscaldarsi rapidamente e accendere un fuoco, o se ¨¨ troppo grande , pu¨° diminuire la capacit¨¤ di carico e di non dare abbastanza potenza al vostro collegamento .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------