sei in: Home > f >

materiali di uso comune di una cupola geodetica

Una cupola geodetica è costituito da una struttura scheletrica a base di triangoli che sono di dimensioni e mettere insieme in modo tale che la struttura si avvicina a una sfera . Questa struttura portante è coperto da una pelle il cui spessore rispetto alle dimensioni della sfera è idealmente nella stessa proporzione allo spessore del guscio d'uovo uno alla dimensione dell'uovo . A causa della stabilità della struttura triangolo a base di interiore e la relativa leggerezza della pelle , è possibile utilizzare una vasta gamma di materiali per queste cupole .

Metalli

cupole geodetiche variano notevolmente in termini di dimensioni . I metalli come l' acciaio e l'alluminio sono la scelta più comune per la struttura interna delle cupole più grandi e sono spesso utilizzate per le piccole cupole . Tubo in acciaio zincato elettrico è talvolta usato per la formulazione delle piccole cupole . Alluminio e rame sono utilizzati anche come rivestimento esterno di alcune cupole .

Wood

Per le piccole cupole , il legno è spesso utilizzato sia per il sostegno dello scheletro e la pelle esterna . I componenti strutturali sono in genere di legno come il douglas o legno ingegnerizzato e la pelle è compensato esterno di qualità . A causa della stabilità e leggerezza delle cupole e la disponibilità di bambù come materiale da costruzione , le cupole sono stati proposti come pratica , le case a basso costo per le zone a rischio sismico del terzo mondo. />
cellulosa può essere utilizzato anche per l'isolamento interno .

materiali sintetici

Cloruro di polivinile ( PVC ) tubo è spesso usato per gli elementi strutturali delle piccole cupole , e teli di plastica , resina, plexiglass , Nylon e fibra di vetro sono tutti i prodotti utilizzati per popolare come la pelle di una cupola . Vetroresina , uretano , o schiuma di plastica sono considerati utili isolamento interno .

altri materiali

Molte cupole sono costruite su lastre di cemento , calcestruzzo e viene spesso utilizzato per muri di fondazione e pareti montante . Riser pareti sono pareti verticali su cui la cupola può sedersi . Per alcune cupole , è anche possibile applicare concrete per una maglia di acciaio e utilizzarlo come la pelle .

Si può anche utilizzare gesso strutturale per la pelle cupola .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------