sei in: Home > f >

poliestere vs isolamento in fibra di vetro

L'isolamento è messo in edifici per renderli più efficienti . Mantiene la calma a casa in estate e caldi d'inverno . Una casa ben isolate utilizza meno energia per il riscaldamento e il raffreddamento. In fibra di vetro è il materiale isolante più usato , ma in poliestere sta crescendo in popolarità , soprattutto tra coloro che vogliono installare il loro isolamento

proprietà dei materiali

Il poliestere è una fibra artificiale sintetica che è a base di olio . Isolamento in poliestere non brucia facilmente , ma darà del fumo denso .

vetroresina è fatta di ingredienti naturali quali sabbia , oltre a prodotti riciclati , come il vetro della finestra e bottiglie . Gli ingredienti sono fusi , e poi filata in fili piccoli per formare un tessuto di vetro. In fibra di vetro non brucia , ma può fondere nel calore intenso di un incendio.

Costo

poliestere ¨¨ da due a tre volte pi¨´ costosi di quelli in fibra di vetro .

installazione

La gente denuncia principali sono su fibra di vetro ha a che fare con la sua installazione . Pu¨° causare irritazione della pelle e dell'apparato respiratorio. Inoltre , la formaldeide ¨¨ usata come catalizzatore nella produzione di fibra di vetro , ed emette fumi quando la vetroresina ¨¨ usato per primo. />
poliestere isolamento non provoca irritazione della pelle o delle vie respiratorie , e si tralascia nessun vapori gassosi .

di Impatto Ambientale

La produzione di fibra di vetro richiede un processo di produzione ad alta intensit¨¤ energetica . Produttori di utilizzare fino al 40 per cento di materiali riciclati per la produzione , e di questi materiali , il 20 per cento al 30 per cento è di vetro riciclato . Vetroresina utilizzata non è riciclabile .

A causa di isolamento in poliestere è fatto da olio , che è un non-rinnovabili , risorsa finita , gli ambientalisti sono preoccupati per il suo uso . Come in fibra di vetro , non è riciclabile e deve essere collocato in una discarica alla fine della sua vita utile.

R-rating

Il calore è una forma di energia che cerca sempre una zona più fredda . Si esce di casa in inverno e in casa in estate . R-rating è il criterio utilizzato per giudicare quanto bene isolamento resiste il flusso di calore . Poliestere R- rating è considerata equivalente a quella di fibra di vetro tradizionale , ed è simile capacità di assorbimento acustico. Vetroresina di approssimare R-rating è R -7 , e poliestere ha un R- 6 a R-9 rating .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------