sei in: Home > g >

come calcolare le dimensioni in flessione piastre metalliche

Montaggio di metallo richiede piegatura di un prodotto a rigorosi standard. Calcolare le dimensioni di curvatura della piastra metallica è cruciale per il prodotto finale . Molti fattori determinano se una curva in una placca di metallo dovrebbe essere collocato . Ciò comprende lo spessore della lamiera , se le dimensioni del prodotto sono al di fuori (OD ) o all'interno ( ID ) e il raggio degli stampi da utilizzare per piegare la piastrina metallica . Manca un fattore comporterà la curva dimensioni errate e rovinando la piastra metallica .

Hai bisogno di:
stampa Blue
. Piastra metallica .
Curvatura muore .
Misura di nastro .
Premere freno .
Piastra di metallo .


1 .
Leggi il progetto per determinare le zone della piastra metallica che richiedono una curva e se le curve sono OD o I. D. dimensioni . Se le dimensioni indicate sono ID , la curva dimensioni sono per la stampa blu , il che significa che non si deve dedurre lo spessore del metallo o il raggio di curvatura muore . Per O. D. dimensioni continuano a punto due .
2 .

Misurare lo spessore della piastra di metallo con il metro a nastro .
3 .
Fissare la piega muore nella pressa piegatrice da manuale d'uso del fabbricante .
4 .
Far scorrere la piastra di metallo nella prova di piegatura muore e piegare la piastra di prova .
5 . Misurare
il raggio della curva sulla targa di prova con il metro a nastro . Se il raggio di curvatura ¨¨ diversa da quella spessore del metallo , si adeguer¨¤ la curva posizione per compensare la differenza . Ad esempio , un set di dadi di piegamento progettato per la calandratura di lamiere di metallo 1/8-inch pu¨° fare un raggio 5/32-inch curva .
6 .

sottrarre lo spessore della piastra metallica della dimensione specificata da parte il progetto . Ad esempio , se si dovesse piegare una lastra di metallo 1/8-inch in un angolo di 4-da -6-pollici , la curva si trova l'oggetto sarebbe 3 7 /8 pollici da un capo all'altro della piastra di metallo e lo stesso marchio si sedeva 5 7 /8 pollici dal fondo della piastra metallica .
7 .
Regolare la curva dimensione per compensare la differenza tra lo spessore della piastra metallica e il raggio immessi sul metallo piastra di prova dalla flessione muore in Fase 4 . Ad esempio , nel passaggio 6 il raggio di prova è di 1 /32 di pollice più grande lo spessore del metallo , così si avrebbe bisogno di spostare la curva si trova l'oggetto oltre 1 /64 di pollice , la metà della differenza tra lo spessore del metallo e il raggio di curvatura . Questo lascerebbe la posizione da curva finale l'esempio a 3 55/64 pollici , lasciando 5 55/64-inch se tagliato la lunghezza della piastra metallica per compensare la differenza .

Consigli e Avvertenze


  • A volte un programma di fabbricazione consente una tolleranza di + /- 1/16-inch e si può saltare regolando la curva posizione per il raggio di curvatura .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------