sei in: Home > h >

come separare due pezzi di tubo in PVC incollati

Dopo due sezioni di tubo in PVC vengono uniti mediante un raccordo in PVC incollati sono saldati insieme . Non vi è alcun solvente o "de-incollaggio " agente che può essere applicato per ammorbidire la colla e lasciare i tubi di essere tirato indietro a parte . In una situazione in cui una coppia di tubi in PVC devono essere separate , un approccio più drastico sarà richiesto

ti serve:.
taglia tubi in PVC
Hacksaw .
Smerigliatrice angolare .

Separare le Pipes


1 .
Utilizzare un taglia tubo in PVC per tagliare un tubo o l' altro più vicino al raccordo incollati come possibile . Se il tubo è in una posizione dove la taglierina tubo in PVC non può essere utilizzato a causa di spazio insufficiente, un seghetto facilmente tagliare il tubo .
2 .
Tagliare il tubo altre vicino al raccordo incollati possibile se l'obiettivo è quello di eliminare il raccordo in tutto o magari sostituirlo con un diverso tipo di raccordo .
3 .
Tagliare i tubi oltre al raccordo , se necessario, . Se il raccordo è un accoppiatore dritto , un cutter di PVC può essere utilizzato. Se si tratta di un raccordo a T o del gomito , usare un seghetto . Una parte del raccordo rimarrà a ciascuna estremità della linea di demarcazione a parte tubi .
4 .
Togliere il resto del raccordo incollato macinando via con una ruota su una grossa smerigliatrice angolare . Se questa estremità del tubo deve essere riutilizzato con un altro apparecchio , essere il più attento possibile a rimuovere solo la plastica dal raccordo e nessuno dal tubo .

consigli e avvertenze

  • br > Se tagliando via il raccordo intero lascia il tubo rimanente troppo breve per essere riutilizzati , è una semplice questione di tornare indietro di qualche centimetro , tagliare il tubo di nuovo quindi utilizzare un accoppiatore incollato allegare nuovo pezzo di tubo al vecchio uno con la nuova sezione tagliato un po ' più a lungo termine che è stato rimosso .
  • Rimozione di un raccordo e riutilizzare la fine di un tubo a cui era associata non ¨¨ in grado di produrre una connessione a tenuta d'acqua . Utilizzare questo metodo solo se il tubo PCV viene utilizzato per la ventilazione o in un'applicazione non -impianto idraulico come mobili da giardino in PVC o come un quadro per un banner esterno .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------