sei in: Home > h >

parti di una finestra in stile neoclassico

La tendenza verso stili architettonici classici iniziato nei secoli 18 ° e all'inizio del 19 ° creato un movimento chiamato stile neoclassico Architettura . Il suo stile distintivo è una combinazione di grandiosità degli antichi romani e greci stili architettonici. Questi dati sono coerenti con le linee pulite e geometriche architettoniche si trovano in architettura romana , così come l' attenzione per i dettagli si trovano in antico architettura greca che si concentrano sul periodo di stile dorico , che comporta pesanti e colonne scanalate con capitelli di spoglio .

Forma base

architettura neoclassica favori finestre complemento forma geometrica di un edificio . Windows Basic neoclassico sono progettati come rettangoli puro , e sono spesso il doppio appesi , il che significa che si aprono facendo scorrere su e giù. Abbellimenti a questo stile neoclassico di base dipendeva dal abbellimenti globale utilizzati per l'edificio e l'espletamento effettivo delle finestre .

La palladiana Style

La finestra di stile palladiano è una forma di finestra in stile neoclassico progettato dall'architetto Palladio italiana . Questa forma della finestra è stato un marchio di fabbrica del suo stile di design che la finestra è comunemente chiamato una finestra palladiana . La finestra standard palladiana si compone di due finestre , il fondo è spesso una grande piazza o un rettangolo , mentre la seconda finestra sopra la prima comprende un disegno ad arco semicircolare

Il Norman Wheel

Un'altra caratteristica forma neoclassica finestra è il Normanno . ruota . Questa finestra è molto particolare perché è completamente circolare e spesso progettati utilizzando vetri colorati . Nelle case private , la ruota Norman è spesso anche su scale per l'illuminazione, ma è più spesso visto nelle chiese con un design neoclassico . Un esempio eccellente di un edificio neo-classica, con una ruota normanna può essere visto alla Collina Singers Sinagoga a Birmingham , in Inghilterra , che è stato costruito nel 1856 .

traverse e luci di posizione

In stile neoclassico, spesso gli architetti finestre impreziosite nella parte anteriore e sui lati della casa con traversi decorativi . Le traverse sono una finestra aggiuntiva sulla finestra rettangolare esistente . Queste finestre a vasistas sono spesso decorati con colorati o opachi vetro piombato per la decorazione. Un'altra tecnica neoclassica è quello di utilizzare Windows chiamato luci di posizione che vengono utilizzati su entrambi i lati della porta d'ingresso . L'utilizzo di traverse e luci di posizione nel disegno neoclassico è quello di consentire più luce in casa .

Stained Glass

Vetrata nel secolo 18 ° e 19 è stato utilizzato solo case ricche , non è stato fino al 20esimo secolo che traversi e luci di posizione sono stati abbelliti con disegni vetrate in casa pensata per il ceto medio . Disegni vetro macchiato variava da disegni tradizionali , come visto in lampade Tiffany dell'epoca , per i vetri più riparabili vetro fumè o bianco accentate da portare i bordi smussati . Completa vetrate sono state utilizzate per la privacy in settori come bagni , spogliatoi , e vani scale .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------