sei in: Home > h >

progetto del riscaldatore di acqua solare

Sistemi di acqua calda solare sono abbastanza semplice da costruire a partire da parti facilmente reperibili presso il vostro negozio locale . Il sistema consiste di un serbatoio di acqua calda , un collettore solare e l'impianto idraulico che scorre dal serbatoio dell'acqua calda nel collettore ( dove l'acqua è riscaldata) e indietro nel serbatoio . Il sistema funziona da sempre il ciclismo acqua fredda dal fondo del serbatoio attraverso il collettore solare e di nuovo nella parte superiore del serbatoio in modo che l' acqua viene continuamente riscaldata

Materiali

Avrete bisogno di un grande pezzo di compensato che è di circa 27 metri quadrati , un pezzo di plexiglas della stessa dimensione, un pezzo di lamiera sottile il stesse dimensioni e 3/4- abbastanza per stampaggio legno 3/4-inch per coprire il perimetro del compensato. Per l'impianto idraulico è necessario 62 T-raccordi in PVC , 31 tubi di mezzo pollice in PVC taglio alla lunghezza del compensato e abbastanza extra tubazioni in PVC per raggiungere i vostri serbatoi di acqua calda dal collettore solare due volte . Sar¨¤ inoltre necessario vernice nera spray e completamente in alluminio, nastro metallico adesivo.

Crea il Collector

Per prima cosa ¨¨ necessario costruire un collettore solare che conterr¨¤ l'impianto idraulico . Posizionare la lamiera sul compensato in modo che copra completamente un lato . Utilizzando la modanatura in legno , costruire una cornice attorno al perimetro del compensato. Nail il telaio gi¨´ sopra la lamiera in modo che lo tiene in posizione . Tagliare una tacca 1/2-inch angoli in basso a sinistra e in alto a destra della cornice per la presa dell'acqua calda e fredda tubi di deflusso dell'acqua. Vernice spray la lamiera nera.

Collegare i raccordi a T in tandem in due file di 31 accessori e posizionare un tubo in PVC taglio alla larghezza del compensato tra ogni coppia di accessori per formare un radiatore . Coprire il radiatore interamente in alluminio, nastro del condotto , tra cui il T-montaggi . Posizionare il radiatore all'interno del telaio del collettore solare e fissarlo . />
Fissare il collettore solare a casa da qualche parte vicino al serbatoio di acqua in modo che venga ottima esposizione solare ed è inclinato di circa 45 gradi. La parte inferiore del collettore solare dovrebbe essere solo leggermente inferiore al fondo del serbatoio dell'acqua. Eseguire un tubo dal fondo del serbatoio dell'acqua per l' assunzione in basso a sinistra del radiatore . Eseguire un altro tubo dal deflusso superiore del radiatore per la parte superiore del serbatoio dell'acqua. Coprire il collettore solare con il plexiglas .

più calore

È possibile aumentare la quantità di calore che circonda il radiatore di ogni tubo isolante con una lampadina fluorescente . Prendi le lampadine sufficiente per corrispondere al numero di tubi nel radiatore , in questo caso 31 . Puntura le estremità di essi in modo che il tubo in PVC può essere spinto attraverso . Vernice spray i bulbi neri . Quando si monta il radiatore , utilizzare le lampadine a isolare i tubi in PVC . Ricordate che ogni tubo sarà necessario circa un pollice più lungo della lampadina su ogni lato in modo che possa collegarsi al raccordo a T .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------