sei in: Home > h >

suggerimenti su plexiglass di perforazione senza romperla

Plexiglass (una marca marchio di acrilico ) ¨¨ un materiale forte , ma ¨¨ anche fragile . Perforazione e taglio possono causare scheggiature e rotture se non eseguite correttamente con gli strumenti giusti. Dovresti sempre utilizzare dispositivi di protezione , come occhiali e guanti quando qualche cosa di perforazione per evitare infortuni.

Usa Plexiglass Punte

punte Plexiglass sono specificamente progettati per forare materie plastiche acriliche ed altri . I bit hanno un angolo di 60 gradi in punta piuttosto che l' angolo di 90 gradi sulla maggior parte dei altri bit . Sono inoltre progettati per essere meno aggressivo e non mordono il materiale come un metallo o un po ' di legno. />
Purtroppo , perché quei bit sono così specifiche , possono essere difficili da trovare al vostro negozio locale .

utilizzare nastro

Esecuzione di una striscia di nastro adesivo di alta qualità direttamente sul luogo dove si desidera praticare contribuirà a ridurre scheggiature. Stare lontano da nastri di plastica o quelli con gli adesivi forte come questo può fare la pulizia del plexiglass dopo aver forato più difficile .

Utilizzare Backup

Posizionare un pezzo di rottame in plexiglass o in MDF ( medium density ) sotto il pezzo di plexiglass sei foratura . Utilizzare un morsetto con imbottitura per garantire una buona tenuta , ma evitare di stringere eccessivamente in quanto ciò potrebbe scattare il plexiglass . Questo aiuterà a prevenire la punta del trapano da " soffia "il lato posteriore del plexiglass e provocando un cratere .

usare grasso

lubrificante riduce l'attrito del processo di foratura crea . Assicurarsi di utilizzare un lubrificante plastica -safe come l'olio minerale o di cera , come altri lubrificanti può sciogliere il vetro.

Go Slowly

Non forzare la punta del trapano . Lasciate che l'azione di taglio a punta lavoro per voi . Con la pressione del trapano si crea più vigore alla punta estrema della frizione bit , aumentare e di calore , e aumentano anche le probabilità che il bit sarà "morso " più in profondità la plastica .

Rimuovere Trucioli

Se si ' re un foro grande o profondo , rimuovere periodicamente i trucioli nel foro per ridurre l'attrito e consentire la sala po ' al lavoro . In alternativa , è possibile saltare in aria in pressione il foro costantemente per diminuire la temperatura e rimuovere il materiale randagi .

Appoggiare il Bit

Foratura provoca attrito . L'attrito genera calore . Il calore si scioglierà il plexiglass e rendere il bit meno efficace . Per evitare di danneggiare il vostro foglio di plexiglass , periodicamente dare il tempo po ' di raffreddarsi . questo è particolarmente importante se si sta perforazione più di un foro o un unico foro di grandi dimensioni.

utilizzare una pressa

La tua mano potrebbe non essere così costante che desideri durante la foratura niente . Perché plexiglass è così fragile , si può scegliere di usare un trapano a colonna , al fine di minimizzare i movimenti estranei . La stampa vi permetterà di concentrarsi sulla riduzione del bit a velocità di sicurezza e mantenere la punta centrata .

punta pilota Holes

Quando è necessario praticare un foro di grandi dimensioni , è necessario praticare un foro pilota poi passare a più bit . Puoi anche usare una sega a tazza o cutter cerchio se il foro richiesto è maggiore di bit che si hanno a disposizione. Se si utilizza una sega , scegliere uno con i denti molto fini e guardatevi il surriscaldamento e la fusione della plastica . Il trucco è quello di partire in piccolo e il tuo lavoro fino .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------