sei in: Home > i >

come calcolare le perdite di filo di rame

A prima vista la matematica coinvolti nel calcolo delle perdite di rame può sembrare scomodo , ma non preoccupatevi . Una calcolatrice comune con funzioni di base lo rende facile . Una conoscenza di base delle leggi di Ohm per l'energia elettrica è utile , ma non necessario. Una copia del National Electrical Code , anche una copia di pochi anni , andrà un lungo cammino per aiutare a trovare le informazioni sui conduttori che si desidera calcolare le perdite per

Hai bisogno di:
National Electrical Code o libro un riferimento tascabile NEC .
Calcolatrice .
Misurato la lunghezza di un conduttore in piedi .
Dimensioni del conduttore in calibro filo americani o KCM .
Quantità di corrente in ampere che verrà applicato ai conduttori .

perdite di rame


1 .
Aprire il libro NEC al capitolo 9 , la tabella 8 , Le proprietà di conduttore chiamato . Individuare la dimensione e tipo ( rigido o flessibile ), del filo e la scansione attraverso il ohm /colonna kft . Questo è uno dei valori di cui avrete bisogno. Ad esempio, 12 gauge stranded è 2,05 ohm di resistenza per ogni 1000 metri .
2 .
Inserire il valore del punto 1 nella seguente equazione . Inserire la lunghezza misurata del circuito nell'equazione .
L2/1000 * R=RT=resistenza totale di conduttori dei circuiti DC
L=lunghezza del circuito di resistenza R=conduttore per 1000 Ft ( dal passo uno )
esempi : L=250 FTR=2. 05 ( # 12 trefoli )
3
Con un calcolatore , per risolvere l'equazione di sopra da sinistra a destra . L' esempio che segue si basa su un circuito di 250 metri utilizzando # 12 AWG
ESEMPIO: .
( 250 ) 2 /1000 * 2,05=RT
500/1000 * 2,05=RT
. 5 * 2,05=1,025 ohm
RT=RT
4 .
perdite Wire sono in genere dato come I ² R che è anche una legge di Ohm per il potere . L' unità utilizzata per queste perdite saranno quindi watt o W in breve. Questo è usato perché le perdite sono fondamentalmente energia elettrica emessa sotto forma di calore . Inserire il valore ottenuto per RT al punto 3 e il carico previsto pieno corrente (espressa in A o A ) per il circuito nella formula perdita di seguito.
I ² RT=perdita in watt

ESEMPIO :
10 ampère ² * 1 . 025 ohm=perdita in watt
5 .
Con un calcolatore , per risolvere l'equazione di sopra da sinistra a destra . Qui di seguito un esempio è dato per un carico dieci ampli con un 250 Ft . circuito con # 12 gauge .
ESEMPIO :
10 ampère ² * 1,025 ohm=perdita in watt
100 * 1,025=perdita in watt
102,5 W=perdita in watt

consigli e avvertenze


  • Guardare oltre l'articolo almeno una volta prima di iniziare qualsiasi matematica . Utilizzare gli esempi di pratica per verificare la matematica .
  • Un altro modo di guardare le perdite elettriche sono le perdite di pressione noto come " calo di tensione . "Ciò può essere trovata nel n. NEC articolo Nota 215. 2A Fine Print 4 .
  • causa della differenze nei regolamenti edilizi locali , questo articolo è soprattutto per uso accademico . Prima di utilizzare queste informazioni per l'applicazione effettiva di consultare i codici di costruzione locali e federali e le leggi .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------