sei in: Home > i >

come catturare acqua di sorgente

Catturare l'acqua da una sorgente è un modo conveniente per fornire acqua potabile ad una casa o di un'intera comunità. Artesiano molle si verificano quando c'è abbastanza pressione per spingere l'acqua dall'interno verso l' acqua da tavola sulla superficie terrestre , al contrario , il flusso di gravità molle si verificano quando scende terreno sotto il livello della falda freatica . E 'importante per mantenere l'acqua pulita molla subisca contaminazioni una volta che inizia a scorrere sulla superficie terrestre . Questo significa mantenere l'acqua di sorgente gratuito di scarichi agricoli , l'acqua piovana , e degli animali e la contaminazione dei rifiuti umani . Il modo più efficace e popolare per catturare e contenere acqua di sorgente è quella di costruire una scatola di primavera

Hai bisogno di: .
cilindro di calcestruzzo con coperchio
. Tubo in PVC .
Caulk .
Concrete utensile per il taglio noioso.
PVC tagliatubi .
Gravel .
Schermo a griglia .


1 .
Place ghiaia sopra la fonte della primavera . Se la molla esce dalla terra verticalmente , ponendo la ghiaia può essere realizzato facilmente . Se la molla sgorga da una collina o terrapieno , uno schermo di rete metallica può essere posizionato su un telaio . Questa schermata ghiaia o fornisce un buon filtro sedimenti che saranno tutti trappola dei sedimenti di grandi dimensioni , sabbia , alghe e che possono essere scorre l'acqua di sorgente . Acqua di sorgente deve essere sempre trattata , filtrata o bollita prima di essere consumati dagli esseri umani, ma questa ghiaia prolunga la durata del filtro e mantenere i detriti più grandi indesiderato fuori acqua di sorgente .
2 .

Prendere un cilindro di cemento stampato con un coperchio e praticare un foro sul lato del cilindro fino a circa metà strada con un concreto strumento di taglio noioso . Questo foro sarà usato per collegare il tubo in PVC o altro che può essere eseguito per un rubinetto o legati in altri impianti idraulici esistenti .
3 .
Tagliare un altro foro nella parte superiore del cilindro di cemento per essere usato come un overflow . Quando il cilindro si riempie fino a questo punto , l'acqua può fuoriuscire dal cilindro .
4 .
Inserire il 1 ' tubo in PVC nel foro di overflow superiore . Caulk intorno al bordo del tubo , dove entra in contatto con il cilindro di cemento .
5 .
Inserire il tubo nel foro inferiore , che sarà collegata alla idraulico esistente o di deposito di acqua serbatoio . Caulk intorno al bordo del tubo .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------