sei in: Home > i >

processo di fabbricazione dei blocchi di cemento

Un blocco di cemento è in realtà un blocco di cemento , indicato anche come unità di muratura di calcestruzzo ( CMU ) . Cemento di Portland è un ingrediente usato per fare un blocco di cemento . I blocchi vengono utilizzati per costruire strutture . Si tratta di un materiale di costruzione molto economico ma resistente . I blocchi sono resistenti al fuoco e ad alta efficienza energetica . />
Blocchi in calcestruzzo in genere hanno incavi per consentire l'impostazione dei blocchi sulle barre di rinforzo per una solida base , nonché di fare i blocchi più leggeri per la gestione . La progettazione di blocchi di cemento permette di impostare i blocchi nel posto e poi riempire la cavità con cemento bagnato . Questo produce un forte muro .

La duttilità del calcestruzzo , in combinazione con forza e resistenza , ha permesso per il suo utilizzo nei grattacieli , ponti , autostrade e dighe . Il blocco in calcestruzzo stampato è un elemento importante nella costruzione di calcestruzzo

Storia

I Romani ha creato una miscela utilizzando rocce frantumate , calce viva ed acqua . Questo fatto di un materiale forte costruzione . Le persone che ammirare il Pantheon di Roma è possibile grazie " cementizia " , come il romano chiamato la miscela . Il Pantheon ha retto per 2. 000 anni , e la cupola è fatta di caementicium non rinforzato .

Nella storia più recente , il cemento è stato utilizzato nel 1800 durante il boom della rivoluzione industriale . Il prodotto non resistere al tempo così come le versioni più antiche. Uno scienziato ucraino , Victor Glukhovsky , imparato che quando attivatori alcalina sono stati aggiunti al cemento è diventato molto duro e non si degradano . Il termine di questa miscela alcalina è geopolimeri . Questa scoperta ha portato alla creazione di prodotti in calcestruzzo forte di oggi .

C'è una teoria secondo la quale geopolimeri sono stati utilizzati per la realizzazione delle piramidi , in base al patrimonio-key. com . Calcare è alcalino e siti cava di calcare si trovano nelle vicinanze della Grande Piramide di Giza .

Ingredienti

La chiave per il processo per la creazione di calcestruzzo è degli ingredienti utilizzati e la proporzione degli ingredienti. Per calcestruzzo per ottenere un prodotto finito forte che è facilmente lavorabile , mentre bagnata, richiede una combinazione abbastanza esatta degli ingredienti .

Il calcestruzzo è una combinazione ottimale di 6 aerei per cento , 11 per cento di cemento Portland , il 41 per cento ghiaia o pietrisco ( aggregato grosso) , il 26 per cento di sabbia o di terra ( aggregato fine ) e il 16 per cento di acqua , secondo cement. org . />
Una volta che i componenti sono combinati nelle proporzioni corrette , il cemento comincia ad indurirsi e deve essere messo nelle forme .

Forming Concrete

Per la produzione su larga scala , la miscela viene pompata in forme blocco pre -made . Cemento Portland crea una reazione chimica con l' acqua nella miscela di calcestruzzo . Questo è chiamato hyrdration e permette di aderenza agli aggregati . Una volta inseriti nelle forme , il cemento è vibrato per eliminare sacche d'aria e un effetto a nido d'ape che possono verificarsi.

blocchi di cemento

In particolare per formare blocchi di cemento , la miscela di calcestruzzo viene versato in stampi in acciaio . Gli stampi sono vibrati e compattati . Il processo di stampaggio è molto veloce , della durata di 6,5 secondi . Gli stampi vengono poi rimossi i blocchi e ha permesso di curare. La stagionatura dura 18-36 ore. Un forno viene utilizzato per asciugare rapidamente i blocchi . Le temperature nella gamma forno 150-185 gradi , a seconda del peso del blocco . Spesso vapore sia quello di creare condizioni ottimali di polimerizzazione. I blocchi vengono poi essiccate e pronte per l'uso.

Considerazioni

Il processo globale può essere molto complessa per i produttori di grandi dimensioni che utilizzano nastri trasportatori , tramogge e grandi vasche di miscelazione . Tuttavia, il processo per fare i blocchi in calcestruzzo può essere eseguita in un garage o in officina .

blocchi di calcestruzzo sono generalmente prodotti in prossimità del loro punto di distribuzione, che riduce i costi di trasporto e li rende eco -compatibili come bene.
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------