sei in: Home > k >

Come faccio a calcolare i metri quadri ?

Se siete proprietari di una casa , è probabile che sarà necessario conoscere la metratura della vostra partita o le stanze della vostra casa. Ci sono diversi motivi per cui queste misure potrebbero essere necessarie , comprese le eventuali rimodellamento o ristrutturazione si potrebbe fare . Sovente , se può essere difficile calcolare la metratura , ma tenendo pochi semplici passi renderà il lavoro molto più facile

rettangolare Camere

Il calcolo di base per le superfici sono lunghezza x larghezza . Questo funziona a meraviglia se la partita o la stanza ¨¨ un quadrato perfetto o un rettangolo . Basta misurare la lunghezza e la larghezza della sala e moltiplicare i numeri insieme . Ad esempio , una stanza che ¨¨ 12 piedi x 13 piedi sarebbe 156 piedi quadrati (12 x 13=156) . Tuttavia , molte stanze non sono perfettamente quadrati e richieder¨¤ qualche ulteriore matematica da risolvere .

Sezione Off the Room

Per calcolare il metraggio quadrato per una stanza che non ¨¨ un rettangolo , si vuole sezionare ciascuna area in entrambi un quadrato , un cerchio o triangolo . La maggior parte del tempo , non sarà necessario utilizzare il calcolo area cerchio, come stanze circolari sono rari . Per iniziare , disegnare una piantina della stanza . Non deve essere in scala , in quanto verrà scrivere le misure come li usa. Poi sezione fuori della stanza sulla carta in modo da avere quadrati, triangoli e , se necessario , semicerchi ( si può capire l'area del semicerchio da solo usando un diametro ) .

di misura

Una volta che si sono segni d' sulla pagina , iniziare a misurare le distanze in ambiente reale . Il vecchio adagio del " misura due volte, taglia una volta " si applica qui . Misurare ogni sezione due volte e annotare le misure . Una volta completato , si dovrebbe avere per tutte le misurazioni delle sezioni della camera .

Calcolo Square Footage

Infine , sarà necessario per calcolare il metraggio quadrato . Avrete bisogno di sapere quali sono le equazioni per il metraggio quadrato sono per tutte le forme prima di poter aggiungere tutto insieme . Ancora una volta , la metratura di un rettangolo è lunghezza x larghezza . Per un triangolo, il calcolo è più lungo di larghezza x il suo punto più largo diviso per due ( o 1 /2 x lunghezza x larghezza) . Le curve sono un po ' più difficile . L' equazione di una superficie circolare è pi x il raggio al quadrato . Se si conosce la lunghezza del diametro del cerchio , che divide per 2 , moltiplicarlo per se stesso e moltiplicarlo per 3,14 ( pi ) . Che vi darà l' intera area del cerchio. Se hai un mezzo cerchio in una stanza , divide la zona da 2. Una volta che avete la superficie di tutte le sezioni della vostra camera , aggiungerli insieme . Questo numero sarà il metraggio quadrato totale .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------