sei in: Home > k >

come centrale aria condizionata funziona

Nozioni di base

Un sistema centrale di condizionamento d'aria ha due parti distinte-uno all'interno della vostra casa e uno fuori . La parte all'interno della vostra casa è normalmente un forno collegato a un termometro . Il termometro registra la temperatura all'interno della vostra casa e distribuisce aria fredda di conseguenza , in base alle impostazioni di temperatura è stato specificato con termostato della vostra casa . L'unità esterna processi l'aria esterna e circola nella vostra casa attraverso il riscaldamento e condotti di raffreddamento e di nuovo al di fuori di nuovo , se necessario . Insieme , lavorano per mantenere la vostra casa con l'impostazione della temperatura è stato specificato sul termostato interno .

Equipment

Un condizionatore d'aria centrale è costituito da una varietà di parti differenti che lavorare tutti insieme per raffreddare la vostra casa . Queste parti includono una ventola (che si trova all'interno della vostra casa ) , un compressore d' aria (che si trova al di fuori ) e refrigerante ( si trovano nel posto esterno) . Questo permette che il vostro condizionatore d'aria centrale sia per raffreddare l' aria calda all'esterno , inviarlo in casa tua , rimuovere l'aria calda dall'interno della vostra casa e inviarlo al di fuori . Anche quando il compressore e il liquido di raffreddamento non sono raffreddando l'aria da fuori , la ventola è di lavorare all'interno duro per far circolare l' aria fredda che è già all'interno della vostra casa in modo che il sistema complessivo in grado di lavorare un po ' più facile .

Durata

Un tipico sistema centrale di condizionamento d'aria durerà una media di 15 anni prima di dover essere sostituito . Questo è in condizioni di manutenzione standard in cui l' unità di condizionamento aria sia adeguatamente mantenuto e curato di volta in volta da un tecnico certificato . L'abuso del sistema ( con un esempio rimanere permanentemente mantenendola sulla temperatura più bassa possibile impostare in estate e la temperatura più alta possibile creazione in inverno ) farà l'unità deve lavorare di più per fare il suo lavoro e in definitiva producono sia una maggiore bolletta elettrica e una durata complessivamente inferiore .

costo mensile

Una serie di condizioni influiscono sul costo complessivo di un'unità centrale di condizionamento dell'aria, soprattutto quando si tratta di vostra fattura mensile elettrica . La dimensione della vostra casa svolge un importante fattore-case più forzerà il gruppo a lavorare di più per raffreddare mentre case più piccole si raffredderanno più semplice e veloce . Se la vostra casa sia adeguatamente ventilato e ha condotto il lavoro necessario installata, sarà anche più facile per l'unità centrali di condizionamento d' aria per raffreddare la casa alla temperatura specificato che alla fine consumano meno energia .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------