sei in: Home > k >

dove installare un sistema automatico apriporta ada

L' Americans with Disabilities Act ( ADA ) è una legge federale progettato per fornire accesso uguale per tutti i cittadini. Nell'ambito di questo standard , tutti gli edifici che sono aperti al pubblico devono garantire parità di accesso per le persone con disabilità. Questo significa che tutti i visitatori e gli occupanti devono essere in grado di entrare in modo sicuro e uscire dall'edificio , e deve anche essere in grado di muoversi in tutto l'edificio senza difficoltà. Tieni presente che i singoli stati possono avere i propri standard ADA a posto, anche se i requisiti di stato devono essere almeno altrettanto severe di quelle standard federali .

ADA Operatori

Quando si tratta di entrare e uscire un edificio sicuro , ADA richiede che porte esterne essere facilmente gestito dai visitatori fragili , disabili , o in sedia a rotelle . Uno dei modi più semplici per farlo è attraverso l'uso di apriporta automatico . Questi dispositivi consistono di un operatore , che è installato sulla porta e del telaio, così come un attuatore . L' attuatore è tipicamente un pad o premere il pulsante che si apre automaticamente e chiude la porta . Il gestore e attuatore sono collegati da fili , e ciascuno è anche collegato ad una presa di corrente.

di installare la motorizzazione

Prima di installare un operatore automatico , assicurarsi di sceglierne uno che sia correttamente dimensionato per la tua porta . Le unità più potenti sono necessari per aprire le porte pesanti o più imprese , mentre le unità più piccole possono facilmente aprire le porte leggero . Ogni operatore è dotato di un modello di carta che può essere montato sulla porta e telaio . Il modello indica esattamente dove installare il corpo dell'operatore sul telaio , così come dove collegare il braccio verso la porta . Queste unità vengono sempre installati sul lato interno della porta per proteggere l'operatore da pioggia o atti di vandalismo. Nelle porte outswinging standard , un operatore di regolare-braccio può essere usato . Se le porte a battente in un binario parallelo a braccio deve essere installato con il gestore per permettere la porta a funzionare correttamente. Questa pista è solitamente disponibile come add -on con la maggior parte degli operatori automatici .

L'operatore può essere cablati nei cavi del sistema elettrico dell'edificio utilizzando correre attraverso il telaio o parete . Può anche essere collegato ad una scatola di alimentazione esterna , che può essere a parete o nascosto nel muro . Molti alimentatori esterni dispongono di un semplice plug -in di connessione che rende l'installazione più facile .

il montaggio del servomotore

maggior parte delle norme ADA per gli operatori di messa a fuoco automatica della posizione dell'attuatore . Molti tipi di attuatori sono disponibili per adattarsi a qualsiasi progettazione degli edifici. Alcune unità sono montate sullo stipite della porta e altri possono essere montati sulla parete vicina . Gli acquirenti troveranno anche gli attuatori che possono essere montati su colonne in acciaio regolato in terra vicino all'ingresso del palazzo . Esaminando i requisiti ADA , è possibile determinare quale di queste opzioni di montaggio è più adatta alla vostra applicazione.

In ADA , l' attuatore deve essere posizionato tra 1 e 5 metri dalla porta . Essa deve essere accessibile da entrambi i lati della porta , se la porta è aperta o chiusa. Essa deve inoltre essere posizionato in modo che una persona con l'attuatore non sarà all'interno del percorso di una porta a battenti . Infine , gli attuatori deve essere posto tra i 34 e 48 centimetri sopra il terreno o il pavimento . />
Una volta che la migliore posizione è stata scelta, l'attuatore è a parete o incassato nella parete stipite , o paletto . L'attuatore ¨¨ quindi collegato a l'operatore che utilizza cavi a bassa tensione . Alcune unit¨¤ possono offrire una connessione wireless , che pu¨° essere pi¨´ facile per gli installatori inesperti . Queste unit¨¤ wireless deve essere dotato di una batteria per alimentare l'attuatore .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------