sei in: Home > k >

tipi di colonne

Le colonne sono da tempo impiegati in edilizia, e in tutta civiltà della storia dell'architettura greca usato come base nei loro edifici . Stili di colonna greca influenzato costruzione romana e sono ancora in uso in tutto il mondo di oggi . Ci sono tre stili di colonne greche , dorico, ionico e corinzio , e questi ha continuato a influenzare lo sviluppo di colonne successive egiziano e romanica. Le colonne sono più utilizzata per due scopi principali , decorativi e strutturali , ma può anche essere sia

Hai bisogno di: .
Occhiali di sicurezza.
Misura di nastro .
Saw .
Drill .
Legno colla .
Ruote.
2 x 2 pollici legname .

dorico

colonne doriche sono le più antiche e più largamente imitata e più semplice delle antiche colonne greche . Lo stile dorico non ha ancora una base specifica colonna ed è progettato in modo uniforme con 20 scanalature , o flauti , che va dalla parte inferiore del pilastro a poco sotto il tappo . Il tappo è più spesso un disco con un abaco quadrato in cima . Questo è stato il primo stile di colonne usate dai Greci , ed è stato largamente utilizzato in tutta la loro cultura . Allo stesso modo , sono allo stesso modo oggi molto popolare .

ionico

colonne ioniche sono diretti discendenti della colonna dorica . Colonne ioniche sono più sottili rispetto agli altri tipi di colonne e sono tipicamente utilizzati in progetti di costruzione più decorativi. Stile ionico ha fluting esegue tutta la loro lunghezza , una base arrotondata architettonico e cartigli di forma di solito decorare il tappo .

corinzio

L' ultima colonna classica, sviluppato dagli antichi Greci era la colonna corinzia . L' asta principale della colonna è in stile con scanalature come il dorico e ionico , ma ha una protezione più unico . I tappi sono decorate con acanto scolpite , alloro o foglie di olivo . La base ¨¨ simile a quello ionico , e l'aspetto generale lo rende il pi¨´ ornato di tutte le colonne greche .

egiziano

colonne egizie erano originariamente modellato dopo l' indigeno fiore Nilo Lotus . Queste colonne si distinguono per una assottiglia presso il piano e le palme vicino al tappo . Queste colonne sono anche notevoli e diversi dagli stili greco con l'inclusione di anelli orizzontali nei punti lungo l' asta . Pi¨´ tardi le colonne egiziano modificate per tener influenza da copie romane degli stili greco .

romanico

colonne romaniche sono la più recente aggiunta alla famiglia colonna , iniziando ad essere utilizzato nella metà del 1800 . Le colonne di forma quadrata hanno un aspetto tozzo complessivo e poggiano su basi di massa con i tappi floreali . Programmi simili sono trovati con una forma più snella con fondo più ampio di quello in alto e sono spesso utilizzati in Artigiano e case in stile Mission .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------