sei in: Home > k >

tipi di legna da ardere in un camino

Non tutti gli alberi offrono lo stesso tipo di legna da ardere in un camino. combustione del legno duro contro di legno dolce , stagionato o non stagionato vs produrrà incendi che variano di intensità di calore , produzione di fumo e il fattore ambiente di schiocco e scoppiettante

legno stagionato

A meno che non ¨¨ morto da qualche tempo , quando un albero viene tagliato prima , contiene un sacco di umidit¨¤ . Legno dolce si chiama " stagionato ". Umidit¨¤ in legno stagionato render¨¤ pi¨´ difficile alla luce e far¨¤ s¨¬ che il legno di fumare . Se la fiamma si spegne sul legno stagionato , il legno continuer¨¤ a covare sotto la cenere . Smoldering legno aggiunge un odore sgradevole bruciato la casa e il creosoto al camino . Per evitare questo problema , il legno deve essere stagionato .

legno stagionato

taglio, divisione e stack di legno in esterno a secco o " stagione . " essiccazione avviene più rapidamente quando il legno è sistemato con ogni altra riga ruotato di 90 gradi , che permette all'aria di circolare meglio tra i tronchi . Wood è meglio asciugare in un capannone , al riparo dalla pioggia . Se non si dispone di un capannone , coprire il legno split con un telo per tenere fuori la pioggia legno . Togliere il telo nei giorni di sole così l'umidità può sfuggire , o meglio ancora , utilizzare il telo in modo tenda , sospeso sul legno stack .

Aspetto di stagionato legno

Si può dire del legno secco dal cavo il suono che si fa quando si bussa due pezzi insieme . Legno stagionato è anche rotto , di colore grigio e molto più leggero senza il contenuto di acqua . Legna per il camino ha bisogno di almeno un anno per asciugare prima di utilizzare. Legno stagionato genera la maggior parte del calore e brucia pulito, con meno fumo che il legno non stagionato .

Se si acquista legno stagionato , sarà venduto dal cavo o corda e mezzo. Un cavo di misure 8 metri di lunghezza , 4 metri di altezza e 4 metri di profondità . Legno stagionato costerà più di legna fresca .

legno duro

piante latifoglie come eucalipto , madrone , rovere e noce come legni duri sono la scelta migliore se si vuole produrre un sacco di calore . Frassino, robinia , noce , mela , prugna, ciliegia , pera e cenere verrà dopo , mettendo il calore un po ' meno . Mela, pera , prugna e ciliegia boschi offrono un profumo fruttato, come si bruciano . Acero , platano e olmo sono eque per la produzione di calore , mentre il pioppo , ontano e salice sono scelte sbagliate per la produzione di calore .

In legno stagionato , tutti i legni duri brucerà più di legni teneri , uno sviluppo di calore continua e l'ambiente . Legni duri tendono ad essere più difficile per avviare la masterizzazione . Una piccola quantità di legno dolce , che è più facile alla luce , insieme a qualche giornale pulito, che rende bene accendere per iniziare un fuoco di legno duro .

Soft Wood

Le conifere sono di legno dolce con pini e abeti adatti per la masterizzazione. Abete emana un profumo delizioso , che ricorda le festività natalizie. Cedar emana un profumo piacevole e non si blocca e crepita mentre brucia .

In legno stagionato , conifere bruciano caldo , ma si bruciano in fretta. Se si desidera che il fuoco di lunga durata , sarà necessario continuare ad aggiungere più di legno . Abete stagionato può essere usato come accendere per legni duri per avviare la masterizzazione .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------