sei in: Home > m >

che tipo di tappetino può essere utilizzato su un piano anti - statico ?

Pavimentazione anti-statica , noto anche come pavimentazione ESD , è usato per proteggere l'elettronica da dannose cariche elettrostatiche. Pavimentazione ESD è progettato per rimuovere qualsiasi carica statica da quelli su di esso . Bisogna stare attenti a non contrastare l'effetto voluto

cosa usare

Il genere di materiale che può essere utilizzato correttamente con pavimentazione ESD sono materiali come singolo e doppio strato in gomma e vinile , plastica rinforzata con fibra di vetro e laminato Micastat dissipative . Anche se con questi materiali , essi dovrebbero essere pienamente testati per primo.

Cosa non usare

Tutto conduttrice è giusto fuori , compresi i materiali come il metallo o una stuoia in fibre standard coperto di pelliccia , come che può contenere un distruttivo carica . Quasi tutto il materiale può contenere una carica elettrostatica , motivo per cui così pochi materiali possono essere utilizzati ed essere sicuro statico .

Test

Non importa il materiale , tutto deve essere testato per la sua potenziale scariche elettrostatiche. Se il metallo deve essere utilizzato , deve essere coperto con un materiale dissipativo e di essere messa a terra .

Double Check

Solo perché un prodotto di crediti da ESD non significa che sia . C'è un intero settore dedicato a questo . Un set up ESD è soltanto buono quanto il suo elemento più debole . Se migliaia di dollari di apparecchiature elettroniche è sulla linea , può valere la pena di acquistare alcuni dei prodotti standard o il noleggio di un esperto ESD -certified.
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------