sei in: Home > q >

come identificare chi ha effettuato una vecchia ciotola di vetro

Bicchiere Old ciotole sono disponibili in una varietà di dimensioni , forme , stili e colori . Alcuni sono campioni di valore o da collezione , mentre altri sono articoli per la casa solo utile . Determinazione del costitutore di una ciotola può essere difficile se non hanno un'etichetta o un altro segno di identificazione . Older pezzi , spesso si trovano in soffitte o vendite di immobili , possono essere particolarmente difficili da identificare. Alcune ricerche e legwork può essere richiesto per voi per scoprire chi ha fatto una ciotola particolare

Hai bisogno di: .
microfibra o un panno pulito morbido . Detergente non abrasivo .
Lente d'ingrandimento .
Metro a nastro.
Camera.
Manuale del collezionista o del prezzo di orientamento.


1 .
Pulire la superficie della ciotola con un panno umido morbido , come in microfibra , per eliminare lo sporco . Utilizzare un delicato , detergente non abrasiva se lo sporco non viene via facilmente . Fare attenzione a non graffiare il vetro.
2 .
Cercare eventuali indizi dal produttore , come un pezzo di etichetta o un segno sul vetro stesso . Secondo il sito web Retro Art Glass , i marchi comuni sono i loghi, i nomi o le iniziali , e potrebbe essere inciso , timbrato o in rilievo nel bicchiere . Utilizzare una lente d'ingrandimento per verificare piccoli segni o nascosto .
3 .
Confronta marchio del fabbricante con quelli sul sito Glasmarken Lexicon . Il sito è organizzato in categorie di base dei marchi . Vai alla home page e cliccare su " Marchi " per visualizzare il sito in inglese, quindi utilizzare il menu criteri sulla pagina segna per scegliere una categoria per la navigazione.
4 .
Esaminare la ciotola per tutte le particolari caratteristiche se non trovate un punzone . Guardate il colore, la forma , motivi e bordi , e misurare l' altezza e larghezza. Annotare tutte le caratteristiche che possono aiutare a identificare la ciotola .
5 .
Controllare cuciture o marchi pontello . Una ciotola con cuciture indica che è stato fatto da uno stampo , mentre un marchio pontello , o piccola rientranza sul fondo , dimostra che era in vetro soffiato . Questi segni sono spesso lucido via, così guardare con attenzione .
6 .
Chiedete ai vostri parenti per aiutare se la ciotola è stato nella famiglia per diversi anni . Qualcuno potrebbe ricordare quando o dove la ciotola è stato acquistato . Qualsiasi informazione può essere utile nella vostra ricerca di determinarne l'origine .
7 .
Prendete le fotografie della vostra ciotola in modo da non dover portare con voi mentre siete alla ricerca . Sul retro delle foto scrivere dimensioni della ciotola ed eventuali altri punti descrittivo che non può essere visto nelle immagini . Non fate affidamento sulla vostra memoria-. foto fornirà dettagli più precisi
8
Vai a una libreria o in biblioteca per trovare manuali e guide prezzi su vetro da collezione . Guardare attraverso le immagini e le descrizioni per confrontare le fotografie di vostra ciotola di vetro.
9 .
visitare i negozi d'antiquariato , mercatini delle pulci o convenzioni collezionisti e guardare il display . Se qualcosa è simile alla vostra ciotola , informarsi su di esso . Mostra le tue foto in giro e chiedere i commercianti o collezionisti se riconoscere lo stile .

consigli e avvertenze


  • produttori di vetro spesso utilizzato un numero limitato di colori , in modo da trovare guida di un collezionista che ha foto a colori per abbinare alla vostra ciotola .
  • collezionisti vetro Molti unirsi a gruppi specializzati con forum online e delle convenzioni internazionali per discutere e confrontare le loro ultime scoperte . Di solito si concentrano su un particolare stile , epoca o il produttore .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------