sei in: Home > q >

confronto di granito e quarzo

Ci fu un tempo in cui la stragrande maggioranza dei controsoffitti sono stati fatti da laminato plastico a causa del suo basso prezzo e di lunga durata. Oggi , molti proprietari di casa vogliono il prestigio e l' aspetto sofisticato di controsoffitti di pietra . Tuttavia , vogliono comunque un materiale che funziona bene con il loro stile di vita. Granito e quarzo sono due delle scelte più popolari , e confrontare i pro ei contro di ciascuna può aiutarti a decidere quale scegliere

quarzo

Il quarzo è uno dei minerali più duri sulla terra . E ' anche una delle forme più comuni a base minerale , superata solo da acqua . Controsoffitti quarzo sono composti quasi interamente di quarzo puro , con solo una piccola quantità di resine aggiunto .

La costruzione di piani di settore quarzo è coerente , nel senso che non ti devi preoccupare di ottenere un prodotto inferiore in base alla scelta del costruttore . Cristalli di quarzo a terra vengono miscelati con pigmenti e obbligazioni , riscaldata , e formate sotto pressione in lastre .

granito

Il granito è un tipo di pietra che si trova naturalmente nell'ambiente . Il granito comunemente usato per i controsoffitti è plutoniche , il che significa che è profondamente strati e ignee , formando sotto la superficie della terra .

countertops granito sono in realtà circa 80 per cento da una miscela di granuli di quarzo grossolano , feldspato sodico , feldspato e potassio . Il resto del materiale può contenere mica , silice , orneblenda , allumina , soda , ferro totale , di ossido di potassio , calce e magnesia e Titania . />
lastre di granito sono estratti dalla terra nella loro interezza con attrezzature specializzate e poi tagliato . Lastre preparate sono in genere di circa 10 metri di lunghezza, ma può essere cucita per più piani .

Costo

Nel complesso, non è una grande differenza tra il costo di controsoffitti quarzo e il costo del granito . Controsoffitti Granito media $ 50 a $ 70 per piede quadrato a partire da giugno 2010, mentre i controsoffitti quarzo rimanere vicino l'estremità inferiore di questo intervallo di circa 50 dollari per piede quadrato.

Durabilit¨¤

tra i due materiali , il quarzo ¨¨ il meno porosa . Ci¨° significa che resiste cattura cibo acqua e detriti . Questo significa anche che il quarzo non si macchia con la stessa facilit¨¤ .

Granito , d'altra parte , ¨¨ molto poroso . Essa deve essere sigillato ogni anno per evitare che particelle di acqua e cibo da intrappolamento . Intrappolato cibo e acqua creano l' ambiente ideale per la coltivazione di muffe e batteri. Per questo motivo , il granito non ¨¨ approvato per l'uso nelle cucine professionali .

Il granito ¨¨ anche pi¨´ facilmente danneggiate del quarzo . Solo i diamanti e pietre preziose pochi altri sono più duri del quarzo . Questo rende difficile al quarzo di graffiare o marzo Granito può essere incrinato, scheggiato, o tinto , soprattutto se il sigillo è rotto dal calore , chimici o detergenti abrasivi , o con altri mezzi.

Colori

Indipendentemente dalla manutenzione coinvolti con ripiani in granito , molte persone li preferiscono per il loro aspetto più organico . Il granito è disponibile in una varietà di tonalità neutre con striature naturali e le caratteristiche individuali .

Il quarzo ha un aspetto più coerente , a causa del modo in cui è formata . E ' disponibile in una vasta gamma di colori a tinta unita da naturale a non -così- naturali in apparenza .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------