sei in: Home > r >

Cosa sono gli schermi orientali fatti?

Schermi orientali riferimento a schermate del pannello e pieghevoli nei paesi dell'Asia , in particolare Cina e Giappone . I più vecchi schermi sopravvissuti sono stati realizzati dai cinesi , alcuni risalenti al secolo ottavo , ma i riferimenti letterari e artistici risalgono fino al 200 aC . Con cosa e come schermi orientali sono state fatte si è evoluto nel corso dei secoli , come culture diverse ha cominciato a creare versioni di questi paraventi di loro

Wood

Alcuni dei primi schermi orientali sono fatte dai cinesi , e sono stati spesso messi da pesanti pezzi di legno in modo tale da ostacolare il loro posto . Non destinati ad essere spostati di frequente , come i giapponesi avrebbero bisogno di questi pesanti pannelli di legno dello schermo sono stati scolpiti da legno a disposizione e spesso impreziosite da opere d'arte intricato . I confini di questi pannelli di legno sono stati spesso lasciati largo e prominente , mentre le immagini sono state scolpite in alto i centri dei singoli pannelli .

Bamboo

Leggero e durevole , il bambù è diventato un materiale di base in lavorazione schermi privacy Oriental un facile stoccaggio e la portabilità è diventato caratteristiche desiderabili di divisori free- standing . Bamboo è stato ampiamente utilizzato nella creazione di legno massiccio paraventi pannelli e cornici attrezzato per inserti di carta di varie dimensioni. Bamboo sembrano grandi schermi in pannelli , barre o strisce . Essi possono essere lasciati nel loro colore naturale , che sembra sempre grande , oppure possono essere colorati di qualsiasi colore della vostra scelta.

Libro

Quando si effettuano schermo orientale è stato introdotto in Giappone nel secolo ottavo , gli isolani adattato il pezzi a servire diversi scopi pratici e decorativi , costruendo loro principalmente di carta . Dal momento che la mobilità è stata così importante per le loro esigenze , paraventi di carta sviluppato dai giapponesi erano leggeri e flessibili. Una luce e stabile struttura di legno con strati di carta in una sequenza specifica , karibari chiamato, e un ingegnoso sistema di cerniere carta consentito reversibile modelli pieghevoli . Queste cerniere carta forte sono stati integrati nella costruzione di ogni pannello di carta , e ha permesso loro di collasso più vicini per un facile spostamento .

Seta

tese su telai o appeso sopra pannelli di legno massiccio , la seta creato una drammatica bellezza nessun altro materiale può nella creazione di schermi orientali . I pannelli del tessuto delicato erano dipinte con la calligrafia o scene tratte da racconti popolari o mitologie con un metodo attentamente sorvegliato sviluppati da artigiani cinesi . Schermi di seta orientale erano ambite dai ricchi in Cina antica e Occidente moderno sia per la loro rarità e bellezza .

Canvas

Tela entrati nel regno di schermo rendendo via europea metodi di tappezzeria , che somigliava schermi orientali dalla Cina più di qualsiasi altro paese asiatico in termini di definizione , i singoli pannelli e la composizione verticale . Europei nel 18 ° secolo non ha allegato la carta direttamente alla loro mattoni o muri di legno , e invece su tela decorativo sopra una struttura in legno . I responsabili dello schermo orientale inizia a dipingere su tela con la materia oggetto della loro scelta di creare opere belle , leggero e resistente d'arte .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------