sei in: Home > r >

ciò che rende diverso da quelli a vetro di cristallo ?

Da azienda bei fiori per champagne durante un brindisi di nozze , il cristallo è spesso un simbolo di eleganza . Con i suoi motivi ornamentali, di cristallo si distingue dai suoi omologhi di vetro . Per l' acquirente medio la differenza tra vetro e cristallo è semplicemente un problema estetico , ma a coloro che fanno e producono questi oggetti delicati la differenza è molto più specifico

Storia

arte Th della lavorazione del vetro risalgono addirittura al terzo millennio B. C. , come pezzi di lavorazione del vetro sono stati trovati che si ritiene di origine in questo periodo in Mesopotamia . Durante questo tempo , il vetro era soprattutto fatta da riscaldamento sabbia e modellatura a mano . Durante il primo secolo aC , i produttori di vetro sviluppato una nuova tecnica conosciuta come vetro soffiato , vetro permette di essere più rapido e preciso prodotto . Nel 1676 , George Ravenscroft scoperto che l'aggiunta di ossido di piombo , mentre la miscela di sabbia-noto come silice-era ancora caldo creato una sostanza brillante che era diverso dal vetro : cristallo. Contenuto

Lead

La differenza principale tra vetro e cristallo è la quantità di piombo presente . Mentre alcuni paesi hanno il proprio standard per la classificazione di vetro e cristallo , la maggior parte di default per le norme stabilite dal Regno Unito . In queste classificazioni , prodotti in vetro con tra quattro e otto per cento di ossido di piombo è chiamato vetro e prodotti in vetro , con tra gli otto ei 10 per cento di ossido di piombo è considerato vetro piombato . Quando un prodotto di vetro supera il 10 per cento di ossido di piombo , è classificato come il cristallo . Tuttavia, se un prodotto di vetro contiene pi¨´ del 30 per cento di ossido di piombo , ¨¨ classificato come il cristallo al piombo .

Utility

mentre il vetro viene utilizzato per fare tutto, dalle ciotole di ornamenti , di cristallo non ha la stessa gamma di utilit¨¤ . Contenitori di cristallo sono estremamente vulnerabili ai cambiamenti rapidi di temperatura . Se il liquido caldo viene versato in un flute di champagne freddo di cristallo , il flauto ¨¨ probabile crack . Per questo motivo , i contenitori devono essere di cristallo temperato , o portato a una temperatura simili come sostanza sar¨¤ tenuta prima di essere utilizzati . Crystal è anche molto di più rispetto ai suoi omologhi di rifrazione vetro in quanto può essere tagliato in più duro angoli mentre in formazione.

Creation

Entrambi i prodotti di cristallo e vetro vengono creati da una sostanza semi-liquido, ma il processo per fare di cristallo si differenzia in base a ciò si aggiunge al liquido . Quando si effettuano cristallo , ossido di piombo viene aggiunto al mix . L'aggiunta di ossido di piombo permette al vetro di diventare più chiare e quindi un veicolo migliore per rifrangere la luce . Mentre la produzione di vetro e piombo viene aggiunto . Tinture o pigmento può inoltre essere aggiunto al processo di produzione del vetro , ma di solito non è inserito in cristallo .

Struttura molecolare

Vetro e cristallo tecnicamente entrambi iniziano in forma liquida , tuttavia il funzionamento interno di questi liquidi simili sono molto diverse. Le molecole che compongono vetro sono disorganizzati , ma strettamente legati l'un l'altro . Molecole di cristallo , d'altra parte , sotto forma ripetendo modelli di atomi che sono altamente strutturati in natura .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------