sei in: Home > r >

gli stili delle finestre storiche

Storicamente , le finestre sono state il punto focale di alcune delle strutture architettonicamente pi¨´ significativi a livello mondiale. La Finestra di Rose , grande portale della Cattedrale di Notre Dame in vetro colorato , ¨¨ solo un esempio notevole di come le finestre hanno plasmato sia la composizione e lo stile di secolari progettazione architettonica. Oggi , lo stile architettonico moderno rivive gli stili delle finestre storico per l'impiego in edifici contemporanei. Windows continua ad essere il punto focale di edifici e hanno continuato ad evolversi sia in stile e funzionalità.

Quatrefoil Windows

Windows Quatrefoil hanno la loro origine in stile gotico , l'architettura moresca e Mission-style . Finestre circolari con un modello a quattro petali , il disegno di quattro foglie di trifoglio quadrifoglio-come è stato utilizzato durante la costruzione di cattedrali in Europa e nelle case di quei ricchi mecenati abbastanza per permettersi di averli costruiti . Quadrifoglio è anglo-francese che significa quattro-foglia , il che rende facile vedere come questo stile finestra deriva il suo nome .

palladiano Windows

Modellato stile greco e romano , la finestra palladiana è una grande finestra in tre parti . La finestra palladiana presenta una grande finestra ad arco al centro con i più piccoli due finestre rettangolari su entrambi i lati . Ha preso il nome dell'architetto Andrea Palladio , le finestre palladiane erano popolari in Europa e negli Stati Uniti e continuare ad essere utilizzati in grandi case di oggi .

Box Sash Windows

La finestra a ghigliottina finestra ha le sue radici nel 17 ° secolo di design architettonico europeo , ma godeva di una ripresa nel corso dei secoli 18 e 19. Questo stile finestra è estremamente comune , pratico ed elegante . Ampiamente usato oggi , la finestra a ghigliottina finestra è una finestra a due pannelli che si apre verticalmente . Oggi , la finestra a ghigliottina finestra è ampiamente usato in tutto il mondo , apprezzato per la sua costruzione pratica e semplicità estetica .

francese Windows

la prima volta nel palazzo di Versailles nel 1680, il , porte-finestre sono ampie finestre prevedere l'apertura come un paio di porte . Queste finestre a battente stare su una struttura di grandi dimensioni , fino alla terra e sono incernierate per l'apertura verso l'esterno . Oggi , porte finestre , porte comunemente chiamato il francese, sono una caratteristica ampiamente utilizzato in molte case di architettura in Europa e negli Stati Uniti.

Oeil -de-Boeuf

Il nome di questa finestra rotonda è il francese per " occhio di bue . " Le finestre sono piccole finestre oiel circolare o ovale a forma di zinco e sono popolari in tutta la Francia . A cerniera per aprire verso l'esterno , queste finestre rotonde sono state la prima volta nel palazzo di Versailles, nei primi anni del 1600 , sono anche comunemente in case padronali giacobino durante il 17 ° secolo. Questo stile è ancora un elemento comune francese di architettura .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------