sei in: Home > r >

stili di design orientale

stili di disegno orientale comprendono arredi da Est e Sud-Est asiatico . Anche se la Corea , Vietnam , Thailandia, Mongolia e le culture hanno contribuito a stile asiatico , Giappone e Cina restano pi¨´ influenti . Elegante , ma sobrio , design orientale risale alle antiche culture asiatiche e sottolinea la qualit¨¤ alla quantit¨¤ . Feng shui , una filosofia cinese che utilizza concetti di spazio , energia e flusso, e zen , una pratica buddista di cercare l'illuminazione attraverso la mediazione ; divenne termini utilizzati da interior designer per descrivere calma , gli spazi a tema asiatico . Modernizzato e orientale e le nazioni industrializzate sud-est asiatico hanno sviluppato uno stile che riprende le loro antiche culture in un modo che è sensibilmente diverse da quelle in Occidente.

cinese

design cinese vanta interni con colori vivaci e arredi che rappresentano i temi ancestrali e religiose . Forte simbolismo , interni cinesi evocare emozioni e stimolare l' umore . Rosso è simbolo di buona fortuna ed è abbondante in interni cinesi . Cassapanche laccato con intarsi dettagliati servire come deposito. Art raffiguranti scene buddista o Confucio adornano le pareti . Repliche in miniatura di architettura cinese , come il pagode , sono usati come accenti . Altri elementi comprendono lanterne di carta , scatole intagliate a mano e tessuti di seta decorativi . N. interno cinese sembra completa senza una statua di Buddha .

Zen

Anche se le culture zen origine in Cina , Giappone e Corea influenzato anche questo stile . Zen comprende metodi presi in prestito da feng shui e wabi-sabi , un approccio al design giapponese . Shoji , pannelli di carta trasparente a base di washi , o carta fatta a mano , viene utilizzata per dividere le camere e trattamenti finestra . Futon , tansus , sedie tessuto , letti a piattaforma e schermi Shoji caratterizzano zen mobili . Shibui , il concetto buddista di sobria eleganza , disciplina questo stile di decorazione in cui i quadrati e rettangoli di pareti , tappeti , paraventi , finestre e futon eco l'un l'altro . L' uso giapponese legni esotici , come keyaka e cipresso hinoki , per fare armadi tansus . Tavolini circondato da zabuton , o cuscini sul pavimento di grandi dimensioni, creare uno spazio tranquillo da pranzo .

tropicale

Quando pensiamo tropicale , località esotiche dei Caraibi vengono in mente . Tuttavia , l' Oriente ha alcune delle destinazioni più tropicale del pianeta . Thailandia , Taiwan , Indonesia e Vietnam sono grandi esportatori di mobili colorati tropicali trovati nei negozi di importazione americana . Abbondante di bambù viene usato per pavimenti , mobili e persino tessuti . In Indonesia , il bambù costituisce il pavimento in più case . In Thailandia , costruiscono case di bambù in grado di resistere monsoni . Schemi di colori neutri sono utilizzati su pavimenti e pareti , che riflettono le risorse naturali come le spezie . Mobili sono in teak , rattan e bambù , così come da legni duri .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------