sei in: Home > s >

informazioni sulle lenzuola

Molte persone prendono lenzuola per scontata-dopo tutto, tutto ciò che fai è dormire su di loro . Ma quando arriva il momento di avere un nuovo set , il numero apparentemente illimitato di scelte può diventare opprimente nel peggiore dei casi , o per lo meno , confusione . Imballaggio di prodotti possono comprendere termini come " percalle ", " maglia "o " numero di thread ". Ciascuno di questi termini che fornisce informazioni sulla stoffa i fogli sono composti, e la loro comprensione può aiutare a rendere più informate le selezioni assestamento

Tipi

Sheets sono disponibili in entrambi gli stili piana e su misura. Lastre piane saranno ben distese , mentre gli angoli delle lenzuola con angoli sono cuciti negli angoli tasca-come e hanno bordi elastici-allineati per afferrare il materasso e conservare il foglio sul posto . Questi fogli sono destinati ad essere utilizzati come superficie di sonno , mentre i fogli di appartamento può essere utilizzato come copertura o con i bordi nascoste sotto il materasso per una superficie di sonno .

Taglie

dimensioni del foglio siano basate su formati standard materasso . Fogli singoli standard sono 66 da 96 pollici per una lamiera piana e 39 da 76 pollici sulla parte piatta del lenzuolo , con una varietà di profondità in formato tascabile . Doppia o fogli pieno sono 81 da 96 pollici per piatti e 54 da 76 pollici di misura , fogli regina sono 91 con 102 e 60 da 80 pollici per i piatti e dotati , rispettivamente. Fogli King appartamento sono 108 , con 102 centimetri , mentre i loro omologhi montati sono 78 da 80 pollici . I formati supplementari sono disponibili a meno formati standard come letto gemello extra- lunghi e re della California . ( Rif. 1 )

tessuto

cotone e cotone /poliestere trame sono popolari per le lenzuola , ma i fogli possono essere di altri materiali come bene. Lenzuola di flanella sono pensato per tenervi caldo in inverno , mentre i fogli di jersey sono fatti di materiale simile al T- shirts e possono essere di cotone , viscosa , lino o una miscela di materiali ( vedi Rif. 2) . Per una sensazione di morbidezza e lusso , lenzuola di raso sono disponibili in una varietà di colori. Mentre i più costosi di questi sono ancora realizzati in raso , un prodotto di seta , lenzuola di raso più commerciali sono una miscela di tessuti di seta e artificiali come il poliestere e l'acetato di nylon . Questi fogli hanno una trama liscia e leggermente aspetto lucido (vedi rif 3) .

Thread Count

Il percalle termine si riferisce ad un tessuto fitta , e numero di thread di un foglio misura quanti singoli thread correre in ogni direzione di la trama per centimetro di tessuto (vedi rif 4) . I fili per pollice , maggiore sarà la trama e il tessuto liscia la risultante . Percalle 180 è lo standard per i fogli di economia , mentre la biancheria di lusso può essere fino a 1000 percalle .

Considerazioni

Lenzuola in cotone al 100 per cento permettere ai paesi più traspirabilità ( circolazione dell'aria) e sono quindi pensato per essere il più comodo in una varietà di temperature . Jersey , flanella e percalle ( tessuti ) i fogli possono essere tutti realizzati in cotone 100 per cento . Cotone Pima e egiziano può essere più comodo rispetto ad altri tipi a causa di essere una qualità superiore (vedi rif 4) . Lenzuola di raso tendono a sentirsi più freddo al tatto di altri fogli , oltre a regolare , in modo che può essere buono per tempo caldo . Tuttavia , la loro mancanza di circolazione d'aria può provocare sudorazione .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------