sei in: Home > t >

come calcolare i lumen necessari in una stanza

Determinare i livelli di illuminazione per una camera è in parte una questione di comodità e in parte uno di efficienza . La maggior parte delle persone preferisce notevolmente più bassi livelli di luce a casa in un salotto o in camera da letto di quanto richiesto in un ambiente di ufficio . Naturalmente si desidera in genere brillante illuminazione nelle aree di lavoro come attorno a un bancone della cucina . Una volta deciso il modo brillante si desidera che l' illuminazione , il calcolo lumen per una camera è un compito semplice

ti serve:.
misura nastro
Calcolatrice .


1 .
Misurare la lunghezza e la larghezza della camera con un metro a nastro , e si moltiplicano i due per determinare la metratura della stanza . Ad esempio , una camera 10x15 metri dispone di 150 metri quadrati .
2 .
Esaminare l' area di determinare il livello di illuminazione si ha bisogno. Per esempio , il Illuminating Engineering Society of North America suggerisce 30-50 piedi candele per metro quadrato per gli uffici . ( Vedere il Manuale IESNA in Risorse) .
3 .
Moltiplica la metratura della stanza da parte del livello di luce desiderata in piedi candele ( fc ) per calcolare lumen necessari per una stanza . A 150 metri quadrati ufficio con un livello moderato di illuminazione di 40 fc richiederebbe 6. 000 lumen .

consigli e avvertenze


  • consultare il rating lumen lampadina /pacchetti lampada di decidere le dimensioni e il numero di tubi luminosi o lampade necessarie .
  • Si possono trovare i livelli di illuminazione di cui Lux invece di candele di piede . Lux ¨¨ l' equivalente metrico di una candela piede ed ¨¨ pari a 10,76 piedi candele (il numero di metri quadrati in un metro quadrato ) . Per convertire Lux a piedi candele , moltiplicare Lux di 10,76 .
    ----------------------------------
    forholde aritcle:
    ----------------------------------