sei in: Home > t >

cotone pima vs raso di cotone egiziano

Cotone Pima e raso di cotone egiziano sono entrambi lenzuola di alta qualità . Decidere tra le due può essere difficile se non sai cosa ogni prodotto è realmente e ciò che dà a ciascuno un proprio carattere

Caratteristiche

cotone Pima è extra fibre lunghe e viene di solito definito come fiocco extra- lunga. La lunghezza della fibra è 1-7/16 pollici . Se la fibra è almeno 1-2/8 pollici , poi si rientra nella categoria di ELS-niente più corto e si è classificato, secondo un altro tipo

Considerazioni

cotone egiziano può essere un cotone ELS , tuttavia . non tutti in cotone egiziano è a fibra lunga . La maggior parte di cotone esportati dall'Egitto non è ELS . Anche se l'Egitto è uno dei maggiori produttori di cotone ELS , mantiene la maggior parte all'interno del paese. La funzione di raso è un tessuto particolare che rende questa scheda extra liscio al tatto .

Fraintendimenti

Se si acquista il cotone Pima , sai hai trovato una fibra lunga fiocco , ma non so se hai trovato questo con raso di cotone egiziano . Cotone Pima è più morbido varietà di cotone quindi più di altri perché è a rulli sgranato non vedeva sgranato come cotoni più corta lunghezza delle fibre .

Thread Count

raso di cotone egiziano è molto forte e resistente , dando quindi vita più lunga biancheria standard . Biancheria in cotone egiziano hanno un elevato numero di thread , di solito da 800 a un massimo di 1. 500 . Secondo il sito di shopping Yahoo, prodotti di cotone Pima hanno un numero di thread più bassa, da 250 a 600.

Storia

cotone Pima è coltivato in U. S. , Israele , Perù e Australia . Il nome , Pima , proviene dalla tribù di indiani Pima che cresceva di cotone in Arizona . Solo il tre per cento del cotone coltivato negli Stati Uniti è Pima perché non vi è una zona di selezionare dove si può coltivare .
----------------------------------
forholde aritcle:
----------------------------------